IN REGALO 14 MINI-SIZE BEAUTY  a partire da 99€ con il codice:  BTSBOX
Scopri le condizioni
Offerta valida dal 20 al 23 settembre 2021 solo su sephora.it e su APP Sephora facendo un acquisto di almeno 99€, spese di spedizione escluse, inserendo il codice BTSBOX nel carrello. Offerta non cumulabile con altre offerte in corso, promozioni e buoni sconto in corso di validità. Promozione non applicabile sull'acquisto della Carta regalo e non valida per la consegna secondo la modalità Click&Collect. Il regolamento è disponibile presso la società promotrice. La box contiene: Erborian Skin Hero 5ml, mini Fenty Skin Fat Water, Anastasia Beverly Hills mini Lash Brag Mascara, Tom Ford mini Badass Mascara, Egyptian Magic mini Balsamo multiuso, Moroccan Oil Hair Treatment 10ml, On The Wild Side mini Maschera Esfoliante, Nars mini Velvet Matte Lip Pencil, Rituals The Ritual Of Sakura Shower Gel 50ml, Pixi Vitamin C Tonic 15ml, Chloé Eau de parfum 5ml, Gucci Flora Gorgeous Gardenia 5ml, Burberry Hero Eau de toilette 5ml, Tommy Hilfiger Impact 4ml.
Cerca un prodotto, una marca...

Beauty
guide suncare.


La maggior parte delle persone ha un rapporto di amore-odio con il sole. Amiamo la vitamina D, il modo in cui solleva il nostro spirito e l'aspetto baciato dal sole che dona alla nostra pelle. Ma odiamo le scottature solari, le macchie scure e i segni prematuri dell'invecchiamento causati dall'esposizione al sole. I colpevoli sono i raggi UVA e UVB. Sebbene portino luce e calore, possono anche danneggiare la pelle se non si prendono le dovute precauzioni.

Vedi altro SHOP NOW >>

FAQ

FAQ

SPF è l'acronimo di Sun Protection Factor ed è generalmente comunicato da numeri sulla confezione dei prodotti solari. Il numero rappresenta quanto tempo la tua pelle può essere esposta ai raggi del sole prima che si bruci. Ma l'SPF riguarda solo i raggi UVB, responsabili delle scottature.

Il numero SPF misura la capacità di una crema solare di filtrare i raggi UVB. Più alto è il numero, più forte è la protezione. La durata dell'esposizione a questi raggi dipende da una serie di fattori: il fototipo della tua pelle, l'intensità dei raggi UV… Assicurati di leggere le istruzioni specifiche di ogni prodotto e controlla sempre la data di scadenza prima dell'uso.

UVA e UVB sono i due tipi di raggi solari. La maggior parte dei raggi sono in realtà UVA. Penetrano in profondità nella pelle e sono responsabili di causare segni di invecchiamento precoce, macchie scure e cancro della pelle. Gli UVB costituiscono solo il 25% dei raggi. Rimangono sulla superficie della pelle e attivano i melanociti. Queste cellule producono melanina, il pigmento che dona colore alla pelle e la rende abbronzata. Gli UVB sono anche quelli che causano le scottature.

"Ampio spettro" significa che una crema solare può filtrare sia i raggi UVA che UVB. Questo è essenziale quando si vogliono scongiurare segni di invecchiamento precoce, scottature e qualsiasi altro effetto negativo del sole, compreso il cancro della pelle.

Un filtro chimico è un ingrediente della crema solare composto da molecole organiche. Assorbono i raggi UV al posto della pelle. I laboratori sono tenuti a scegliere da un elenco di filtri autorizzati dai funzionari sanitari. Se la tua pelle è sensibile o hai reazioni allergiche, i filtri minerali sono generalmente un'opzione migliore.

Un filtro minerale (detto anche filtro fisico o inorganico) è costituito da diverse microparticelle di minerali (spesso ossido di zinco o biossido di titanio) che diffrange la luce e riflettono i raggi UV. Questi agiscono come una barriera sulla pelle. Sono meno allergenici e sono efficaci non appena applicati. Rispettosi dell'ambiente, spesso puoi trovare filtri minerali nei prodotti solari organici (che normalmente sono privi di parabeni e conservanti).

TIPS-TRICKS

- Applicare una crema solare o qualsiasi altra forma di SPF ogni giorno, anche se il sole non è visibile.

- Applicare l'SPF quotidiano al mattino o prima di qualsiasi lunga esposizione al sole.

- In estate, riapplica l'SPF almeno ogni 2 ore e più spesso se sudi o dopo una nuotata.

- Controlla la data di scadenza dei tuoi prodotti SPF e la durata di conservazione di ciascun prodotto quando selezioni i tuoi prodotti di bellezza.

- I raggi UVA possono danneggiare la pelle anche attraverso il vetro. Quindi non esitare ad applicare la protezione solare, anche se rimani in casa.

- Lavati accuratamente il viso alla sera prima di andare a dormire per eliminare eventuali residui di SPF che possono ostruire i pori.

- Prediligi le texture più leggere, come gel o spray, se hai la pelle grassa. Scegli una consistenza più ricca, come una lozione o una crema, se hai la pelle secca. Gli oli sono buoni per tutti i tipi di pelle. La cosa più importante è scegliere una crema solare che ti piace applicare, in modo che vorrai usarla sempre.

- Più chiaro è il tono della tua pelle, più alto dovrebbe essere il tuo SPF. Ma anche la pelle scura ha bisogno di protezione! Mentre è vero che la pelle del fototipo VI ha una protezione più naturale a causa di un'alta concentrazione di melanina, questo tipo di pelle non è immune alle scottature. Inoltre, l'esposizione al sole può causare macchie dell'età sulla pelle scura che sono scure o chiare. Un prodotto con SPF 10-20 è un'ottima protezione per le carnagioni più scure.

- Comprensione dei fototipi della pelle: il fototipo I comprende la pelle molto chiara, il fototipo II comprende la pelle chiara, il fototipo III comprende la pelle medio-chiara, il fototipo IV comprende la pelle marrone chiaro, il fototipo V comprende la pelle marrone scuro e il fototipo VI comprende la pelle marrone molto scuro e nera pelle.

- La crema solare composta da filtri chimici deve essere applicata 15-30 minuti prima dell'esposizione. Idealmente, dovresti prima applicare una volta mentre sei a casa, prima di uscire. Quindi dovresti riapplicare regolarmente dopo.