Le fragranze più amate fino al -30%

Scoprile tutte

Fragranze ricaricabili

Da Sephora amiamo le storie che non finiscono. Per questo ti offriamo la possibilità di ricaricare consapevolmente il tuo profumo.

La love story con la tua fragranza è unica…falla durare per sempre!

Perfect match: fragranza + ricarica

Best seller fino al -30% solo online

Scoprili tutti

Servizi e consigli beauty

FAQ

Ogni anno le coppie di tutto il mondo celebrano il loro amore nel giorno di San Valentino. Le origini di questa commemorazione possono essere fatte risalire alla festa pagana dei Lupercalia che celebrava la fertilità, ma è alla fine del V secolo che papa Gelasio I mise fine a questa celebrazione, e poco dopo il 14 febbraio venne istituito come giorno di festa per rendere omaggio al martire Valentino.

Le celebrazioni moderne sono molto lontane dalle più antiche tradizioni e probabilmente fu Geoffrey Chaucer il primo ad associare San Valentino alla contemporanea visione romantica nel suo poema The Parlement of Foules.

Poeti successivi, tra cui Shakespeare, hanno seguito le sue orme e contribuito alla connotazione romantica della festa. In seguito si sarebbe sviluppata l’usanza per le coppie di scambiarsi regali come dolci, gioielli, fiori e biglietti d’amore.

Ogni anno San Valentino è il 14 febbraio.

Niente panico, le opzioni sono tante! Se volete accontentare la vostra dolce metà (o la vostra migliore amica, non importa, basta che sia una donna che se lo merita), avete l'imbarazzo della scelta. Nella categoria "regali per celebrare il nostro amore", non può certamente mancare un prodotto skincare o haircare come:
• Lo scrub per cuoio capelluto Sephora Collection per purificare capelli e cuoio capelluto all’istante, da abbinare a un balsamo rinforzante dello stesso brand.

• Il set viso So Hydrating di Byoma con detergente, crema e siero idratante in pratiche confezioni in formato da viaggio.

Attenzione: tutti questi prodotti sono vegani e le confezioni ecosostenibili.
Per andare sul classico è possibile accompagnare uno di questi regali con un mazzo di rose rosse, simbolo di passione e di amore per eccellenza.

Per andare sul classico, è possibile scegliere tra diversi prodotti per la cura del viso come:
• La crema Clarins Multi-Active Nuit che grazie alla sua tecnologia permette di attenuare le rughe, idratare la cute e far risplendere l’incarnato.

• Il siero viso all’acido ialuronico Tea Elixir di Fresh che aumenta la resilienza della pelle per donarle un aspetto luminoso e ridurre le rughe di più del 40%.

• Il Kit trio vegano Spritz.Mist.Glow di Mario Badescu, da vaporizzare prima della crema idratante per dare alla pelle un aspetto al top.

Anche in questo caso, come per le signore, bando agli stereotipi e accompagniamo il regalo con un bel mazzo di rose rosse come sigillo d’amore per la festa di tutti gli innamorati!

Il mondo degli acquisti online ha rivoluzionato il modo in cui facciamo acquisti. Una volta che hai scelto l'idea regalo perfetta per lui o per lei per San Valentino, il passo successivo è attendere con impazienza la sua consegna.
Il tuo ordine ti può essere consegnato direttamente a casa o all’indirizzo che desideri, ma non è l’unica opzione di consegna disponibile su Sephora.it: infatti, puoi anche optare per il ritiro nel Beauty Store più vicino a te.
Se preferisci la consegna a domicilio, puoi aspettarti ti ricevere il tuo ordine in 5-7 giorni lavorativi; invece, se stai facendo shopping di regali dell'ultimo minuto per San Valentino, il servizio di Click & Collect sarà la tua salvezza: infatti il tuo acquisto sarà pronto per il ritiro in negozio appena 2 ore dopo l'ordine!

Per alcuni San Valentino è una festa commerciale. Per altri, invece, è l'occasione perfetta per dichiarare il proprio amore alla propria anima gemella o, perché no, anche ad amici e parenti. 

Bigliettini da riempire con parole dolci, cioccolatini a forma di cuore, mazzi di rose rosse... Tanti i simboli del 14 febbraio che tutti noi conosciamo e ritroviamo ogni anno nelle vetrine dei negozi e sui nostri schermi all’avvicinarsi di questo giorno.

La Festa degli innamorati si avvicina e siete in cerca di un regalo speciale per la vostra persona del cuore? Ecco delle idee regalo beauty firmate Sephora per un San Valentino 2024 al top!


I migliori profumi per lei da regalare a San Valentino

Un profumo dalle note misteriose e orientali, per una donna dal carattere accattivante e misterioso, o una fragranza più floreale ed estiva per un carattere più allegro ed estroverso possono essere dei regali d’amore perfetti per San Valentino.


Ecco una selezione di profumi femminili da indossare nel quotidiano o per un’occasione speciale: 

* Black Opium Eau de Parfum Extreme, Yves Saint Laurent: profumo glamour per una donna elegante, dalle seducenti note floreali e di patchouli e un’inaspettata vena di caffè nero. 


* Cheap and Chic, Moschino: fragranza briosa e frizzante che saprà accompagnare una donna allegra e vitale nel quotidiano. Orchidea bianca, bergamotto e legno di sandalo incontrano la dolcezza della vaniglia per un carattere unico.

Oltre alle opzioni individuali, è presente una vasta scelta tra lussuosi cofanetti profumo di brand come Armani, Lancôme, Carolina Herrera, Kenzo e Givenchy. Questi set offrono non solo la fragranza desiderata, ma anche una selezione coordinata di prodotti della stessa famiglia olfattiva. 


Ad esempio, troverai cofanetti che includono il profumo insieme a gel doccia e crema corpo, molto apprezzati da tutte le donne.


San Valentino per lei: con le idee regalo make-up si sbaglia mai!

Per una donna che ama un make-up leggero e l’eleganza della semplicità, consigliamo una palette di ombretti dai toni neutri come marrone, beige o grigio.


Se si preferisce focalizzarsi sulle labbra, è possibile scegliere rossetti neutri o rosati per un'opzione più classica.

 

Per chi ama osare e desidera sorprendere la propria donna invece non c'è niente di meglio di un rossetto rosso per un trucco sexy: il rossetto rosso è una vera e propria icona di stile, amata da donne leggendarie come Audrey Hepburn, Coco Chanel e Marilyn Monroe.


Cosa regalo per San Valentino a mio marito?

Come per lei, anche per lui il profumo può essere un regalo veramente azzeccato per la festa degli innamorati. Ecco una selezione di fragranze, anche in questo caso adatte sia al quotidiano che per occasioni speciali.


* Boss Bottled, Hugo Boss: fragranza perfetta per una personalità romantica. Il cedro e il muschio danzano insieme per dar vita al profumo perfetto (e al regalo ideale!).

* Le Beau, Jean Paul Gaultier: iconico nel suo flacone a forma di corpo, questo profumo dalle note di legno di cocco e fava tonka saprà mettere in valore un uomo seducente.

* One Million, Paco Rabanne: profumo tra i più classici che saprà rendere sexy anche la personalità più timida. Il mandarino rosso e la menta piperita si sposano perfettamente per creare una fragranza a dir poco leggendaria.

* Mémoire d’une odeur, Gucci: fragranza nostalgica che fa vivere ricordi passati, per una personalità intensa e profonda. Corallo indiano, camomilla romana, muschi, cedro e sandalo si fondono insieme per creare un profumo indimenticabile.



Non mancano, inoltre, le opzioni con cofanetti dedicati, proposti da marchi di prestigio come Bulgari, Burberry, Prada, Jo Malone London e Hugo Boss.


In generale, Sephora propone una vasta gamma di profumi dei brand più rinomati adatti sia a lui che a lei, con fragranze floreali, ambrate, speziate, legnose, vanigliate, muschiate e molto altro.


Le idee più originali per San Valentino 2024

Tra le idee regalo più originali per San Valentino, di sicuro in vetta si trova tutto ciò che riguarda un oggetto personalizzato. Online è possibile personalizzare praticamente qualsiasi tipo di oggetto: tazze, cuscini, lenzuola, asciugamani, t-shirt e chi più ne ha più ne metta!


Ma se si vuole puntare sul sicuro, per lei consigliamo un trattamento specifico per le labbra come il balsamo Dior Addict Lip Glow. Una volta applicato con il pratico pennellino questo balsamo diventa un olio che protegge le labbra e aiuta a mantenere il loro colore naturale.


La sua particolarità? Può essere utilizzato come base, da solo o come top coat, offrendo una brillantezza volumizzante.


Che sorpresa fare per San Valentino?

Terminiamo questa carrellata di consigli per dei regali beauty con dei regali che sapranno sorprendere la vostra donna.


Sephora propone lo Start'r Set di Fenty Skin, celebre brand di Rihanna, che contiene tre differenti prodotti specificamente concepiti per conferire più luminosità alla pelle, rimediare a pori dilatati e macchie scure, fornendo contemporaneamente idratazione e protezione cutanea.


O ancora, la palette viso Clay Play to Go Tarte saprà esaltare i suoi lineamenti e conferire luminosità all’incarnato. Per un regalo completo, è possibile abbinare questa palette a una selezione di ombretti (della stessa marca) appositamente scelti in funzione del colore dei suoi occhi.


La ciliegina sulla torta? Un rossetto rosso (come l’amore) di Sephora Collection: Rouge is Not My Name.