AUDRER sta arrivando! 💗 La linea di prodotti beauty firmata da Giulia De Lellis in esclusiva da Sephora dal 15 gennaio!
AUDRER sta arrivando! 💗 La linea di prodotti beauty firmata da Giulia De Lellis in esclusiva da Sephora dal 15 gennaio!
Grazie a voi Sephora è la Beauty Community più grande al mondo. Grazie! Questo successo ci spinge a fare sempre di più per supportare coloro che ogni giorno compiono gesti coraggiosi per rendere il mondo un posto migliore…in tutti i sensi!
Grazie a voi Sephora è la Beauty Community più grande al mondo.
Grazie! Questo successo ci spinge a fare sempre di più per supportare coloro che ogni giorno compiono gesti coraggiosi per rendere il mondo un posto migliore…in tutti i sensi!
Tutti sono benvenuti in Sephora! La nostra ambizione infatti è essere la Beauty Community più amata al mondo. Vogliamo un Beauty che sia inclusivo e per tutti, che dia fiducia alle persone e aumenti la loro autostima.
Abbiamo iniziato ad affrontare le sfide ambientali, limitando il nostro impatto, trasmettendo messaggi trasparenti ai nostri clienti e ponendoci il problema dei packaging in plastica.
Ovunque siamo, questo è quello che Sephora sostiene.
Tutti sono benvenuti in Sephora! La nostra ambizione infatti è essere la Beauty Community più amata al mondo.
Vogliamo un Beauty che sia inclusivo e per tutti, che dia fiducia alle persone e aumenti la loro autostima.
Abbiamo iniziato ad affrontare le sfide ambientali, limitando il nostro impatto, trasmettendo messaggi trasparenti ai nostri clienti e ponendoci il problema dei packaging in plastica.
Ovunque siamo, questo è quello che Sephora sostiene.
Un progetto per dare agli studenti LGBTQIA+ un Safe Place tramite uno sportello psicologico gratuito in collaborazione con Arcigay.
Un progetto per dare agli studenti LGBTQIA+ un Safe Place tramite uno sportello psicologico gratuito in collaborazione con Arcigay.
In occasione del Pride Month 2024, Sephora lancia la campagna “We Belong Here”, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dei Safe Place per la comunità LGBTQIA+, impegnandosi concretamente per costruirne di nuovi.
Un "safe place" è uno spazio sicuro dove le persone possono esprimersi senza timore di giudizi, discriminazioni o ripercussioni, un luogo dove l'unicità di ciascuno è riconosciuta e apprezzata. Ogni spazio Sephora è un Safe Place, lo sono tutti i nostri Beauty Stores, lo è ogni spazio virtuale dove ciascun membro della beauty community può sentirsi libero e accolto.
La scuola è spesso uno dei primi ambienti sociali in cui le persone si confrontano e si espongono al giudizio altrui, perciò può diventare il primo luogo di discriminazione tra i ragazzi. Per questo motivo, abbiamo deciso di sostenere concretamente la comunità LGBTQIA+ creando un nuovo safe place digitale dedicato agli studenti e finanziando 1000 ore di supporto psicologico-educativo gratuito in collaborazione con Arcigay, la più nota organizzazione no-profit LGBTQIA+ in Italia. A partire da giugno, mese del Pride, gli studenti LGBTQIA+ avranno a disposizione un luogo virtuale sicuro dove poter esprimersi liberamente, confrontarsi e chiedere aiuto grazie al supporto di psicologi ed educatori. Lo sportello sarà disponibile con slot gratuiti prenotabili dagli studenti a partire dal 14 giugno sul sito di Arcigay.
Inoltre, ci impegniamo a promuovere i valori di un Safe Place attraverso la creazione di un Manifesto, che verrà esposto all’ingresso di tutti i nostri 131 negozi e in tutte le properties digitali. Questo manifesto invita tutti i clienti a sentirsi liberi e a contribuire alla creazione di luoghi sicuri per la comunità LGBTQIA+ ovunque sia possibile.
Classes for Confidence in collaborazione con Arcigay.
Per ribadire il concetto che l’inclusività va celebrata ogni giorno e per portare con più forza il concetto di “alleanza” anche all’interno dei nostri negozi, attiveremo una partnership con ARCIGAY proponendo le Classes for Confidence - workshop inclusivi realizzati in collaborazione con organizzazioni non profit per sostenere e aiutare le persone che affrontano momenti di sfida importanti nella propria vita - in diverse città italiane, a cui potranno partecipare gli utenti di Arcigay insieme a un loro alleat*.
In Sephora ci impegniamo a garantire che tutti abbiano un posto, indipendentemente dalla loro diversità. Ogni giorno sosteniamo i nostri dipendenti, i nostri clienti e le nostre comunità affinché ognuno possa sentirsi amato e accettato così com'è. Negli ultimi anni, Sephora ha messo in atto una serie di iniziative per dimostrare il suo impegno verso un ambiente sempre più inclusivo e rispettoso. We belong to someting beautiful.
In Sephora ci impegniamo a garantire che tutti abbiano un posto, indipendentemente dalla loro diversità. Ogni giorno sosteniamo i nostri dipendenti, i nostri clienti e le nostre comunità affinché ognuno possa sentirsi amato e accettato così com'è. Negli ultimi anni, Sephora ha messo in atto una serie di iniziative per dimostrare il suo impegno verso un ambiente sempre più inclusivo e rispettoso. We belong to someting beautiful.
La mia missione è aiutare le persone a risplendere dall'interno nel loro viaggio personale verso la vita e l'espressione del loro io più vero! Essere un sostenitore della gioia e della celebrazione nella comunità LGBTQIA+ non è mai stato così importante. Sono in ammirazione per la mia bellissima comunità.
OLE HENRISKEN
Il mio primo lavoro nel settore beauty da Sephora ha rappresentato uno spazio sicuro e inclusivo che mi ha permesso di trovare la mia strada in un momento cruciale della mia vita. Grazie a Makeup By Mario, sono felice di essere in grado di ripagare questo impegno dando la possibilità ad altri di apparire e sentirsi al meglio e sicuri di sé, celebrando la propria unicità.
MARIO
Grazie per aver fatto la voce grossa quando a tanti viene detto di stare zitti. Grazie per aver lottato per l'uguaglianza di fronte a coloro che non vogliono essere uguali. Grazie per amare così tanto quando il mondo è così ostile. Mi impegno a celebrare le vostre vite e il vostro Pride 365! Ogni singolo giorno. Con amore, Gaga.
LADY GAGA
In Sephora, tutte le donne contano.
Ogni volta che possiamo, incoraggiamo le pari opportunità. A partire dai nostri uffici, in cui sviluppiamo opportunità di carriera attraverso la promozione dell’empowerment femminile. Sephora è inoltre una delle aziende che ha raggiunto la quasi parità di presenza femminile nei suoi comitati direttivi. E non è tutto… Le nostre policy di supporto alle donne non sono solo interne; le estendiamo a tutte coloro che ancora hanno la necessità di affermarsi. Benvenute a tutte loro!
In onore della Giornata Internazionale della Donna, SEPHORA lancia "Together We", una campagna che celebra il potere della sua comunità.
In Sephora, tutte le donne contano.
Ogni volta che possiamo, incoraggiamo le pari opportunità. A partire dai nostri uffici, in cui sviluppiamo opportunità di carriera attraverso la promozione dell’empowerment femminile. Sephora è inoltre una delle aziende che ha raggiunto la quasi parità di presenza femminile nei suoi comitati direttivi.
In onore della Giornata Internazionale della Donna, SEPHORA lancia "Together We", una campagna che celebra il potere della sua comunità.
Festeggia la Giornata Internazionale della Donna da Sephora! Acquisisci sicurezza con i nostri corsi unici. Lasciati ispirare, ascolta le fondatrici, la loro visione, la loro storia.
Sephora offre Beauty Session a persone che stanno attraversando importanti periodi di cambiamento nella loro vita. Durante queste lezioni le donne imparano, o reimparano, a prendersi cura di sé, ad applicarsi dei trattamenti skincare o del make-up. Vengono organizzate con le associazioni partner che supportano le donne che stanno cercando un lavoro o che hanno appena sconfitto il cancro.
Impegno straordinario, cambiamento radicale.
Fondatrici le cui visioni diventano realtà, alimentate dal coraggio e dalla fiducia che è femminile: forte, capace
Fenty Beauty è stato creato per tutti. Per le donne di ogni colore, personalità, carattere, attitudine, cultura e razza. Volevo che tutti si sentissero inclusi. Questo è il vero motivo per cui ho creato questa linea.
Rihanna, Fenty Beauty
Fate risplendere la vostra luce. La vera bellezza risplende dal vostro cuore. La gentilezza si irradia dal vostro cuore e si vede attraverso i vostri occhi e il vostro sorriso. Per me questa è la vera bellezza.
Miranda Kerr, KORA Organics
Puntate in alto.
La vostra passione vi porterà sempre dove volete andare.
Tiffany Masterson, DRUNK ELEPHANT
Sephora contro la violenza sulle donne con la campagna "Getting Ready" in collaborazione con Pangea
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne 2024, Sephora Italia continua il suo percorso di sensibilizzazione sulla tematica attraverso la campagna “Getting Ready” in collaborazione con Fondazione Pangea ETS
La violenza sulle donne ha le sue radici in modelli di genere e di relazione basati su controllo e dipendenza emotiva: da qui parte lo sviluppo della campagna di sensibilizzazione “Getting Ready” con l’obiettivo di sensibilizzare al riconoscimento dei comportamenti controllanti come vere e proprie forme di violenza.
Il 34% delle donne vittime di violenza ha subito un controllo da parte del partner. La violenza psicologica si manifesta attraverso comunicazioni costanti e reiterate volte a controllare e sottomettere la partner. Commenti sull'aspetto, osservazioni o sul modo di vestire possono essere facilmente liquidati o minimizzati.
Quando parliamo di violenza domestica, l'attenzione si concentra spesso sulla violenza fisica. Non si parla però abbastanza dei primi segnali di comportamento abusivo, specialmente quello psicologico, che sono spesso subdoli. Per la donna che li subisce, questi segnali sono facili da ignorare o da liquidare come se fossero insignificanti o episodi isolati.
L’obiettivo della campagna Sephora “Getting Ready” è volutamente semplice e diretto: incoraggiare una presa di coscienza rispetto a quelli che vengono definiti “Early Signs”, i primi segni della violenza di genere.
La cura del proprio aspetto esteriore, il modo di vestirsi e truccarsi, sono mezzi potentissimi per esprimere la propria identità e sono spesso oggetto di comportamenti abusivi controllanti. Sephora crede nel diritto di ogni donna di potersi esprimere liberamente e ha deciso ancora una volta di accendere i riflettori su questa tematica attraverso una campagna dal forte impatto emozionale.
Da un’analisi svolta, è emerso che la nostra principale fonte di emissioni di gas serra è il consumo di elettricità dei nostri negozi, seguito dalle emissioni di C02 legate alla nostra catena logistica.
Nel 2013, Sephora si è impegnata a ridurre entro il 2020 le emissioni di CO2 generate dai suoi negozi del 25%. L’obiettivo è stato superato nel 2019 e il brand continua ad investire in soluzioni per il risparmio energetico. Oltre il 90% dei negozi Sephora nel mondo è ora dotato di sistemi di illuminazione a LED che riducono notevolmente il consumo di energia.
Continuiamo a investire in soluzioni che consumano meno energia. Inoltre, oltre il 50% dell'elettricità consumata dai nostri negozi in Europa proviene da fonti rinnovabili, tutte con certificati di energia verde. Infine, nel 2020 il 75% dei nostri negozi in Europa sarà illuminato esclusivamente con sistemi LED. Una soluzione a LED consuma il 30% di energia in meno rispetto all'illuminazione alogena.
Da un’analisi svolta, è emerso che la nostra principale fonte di emissioni di gas serra è il consumo di elettricità dei nostri negozi, seguito dalle emissioni di C02 legate alla nostra catena logistica.
Nel 2013, Sephora si è impegnata a ridurre entro il 2020 le emissioni di CO2 generate dai suoi negozi del 25%. L’obiettivo è stato superato nel 2019 e il brand continua ad investire in soluzioni per il risparmio energetico. Oltre il 90% dei negozi Sephora nel mondo è ora dotato di sistemi di illuminazione a LED che riducono notevolmente il consumo di energia.
Continuiamo a investire in soluzioni che consumano meno energia. Inoltre, oltre il 50% dell'elettricità consumata dai nostri negozi in Europa proviene da fonti rinnovabili, tutte con certificati di energia verde. Infine, nel 2020 il 75% dei nostri negozi in Europa sarà illuminato esclusivamente con sistemi LED. Una soluzione a LED consuma il 30% di energia in meno rispetto all'illuminazione alogena.
Nel 2016 è stato stretto un accordo di partnership con CityLogin, pioniere del concetto di logistica urbana sostenibile sviluppata da FM Logistic che effettua le consegne con mezzi elettrici.
L’obiettivo è principalmente quello di prendersi cura dell’ambiente, mantenendo un corretto livello di costo, migliorando la flessibilità del servizio e riducendo notevolmente sia le emissioni di CO2 che l’inquinamento acustico. Il camion elettrico infatti non produce rumore e, poiché le consegne avvengono nelle prime ore della mattina in zone residenziali, tale aspetto risulta di fondamentale importanza al fine di non arrecare ulteriore disturbo in zone urbane, già sufficientemente congestionate.
Ad oggi la consegna con mezzi full elettrici o bimodali copre 28 negozi a centro città di Milano, Roma, Firenze e Torino.
Nel 2016 è stato stretto un accordo di partnership con CityLogin, pioniere del concetto di logistica urbana sostenibile sviluppata da FM Logistic che effettua le consegne con mezzi elettrici.
L’obiettivo è principalmente quello di prendersi cura dell’ambiente, mantenendo un corretto livello di costo, migliorando la flessibilità del servizio e riducendo notevolmente sia le emissioni di CO2 che l’inquinamento acustico. Il camion elettrico infatti non produce rumore e, poiché le consegne avvengono nelle prime ore della mattina in zone residenziali, tale aspetto risulta di fondamentale importanza al fine di non arrecare ulteriore disturbo in zone urbane, già sufficientemente congestionate.
Ad oggi la consegna con mezzi full elettrici o bimodali copre 28 negozi a centro città di Milano, Roma, Firenze e Torino.
Che si tratti di makeup, skincare o fragranze, ci impegniamo a fare di tutto per soddisfare le tue esigenze e guidarti con estrema trasparenza.
Con la nostra nuova selezione GOOD FOR, scopri centinaia di prodotti che sono: Good for you: Formule con un minimo di 90% d’ingredienti d’origine naturale Good for a better planet: Packaging ecologici e/o ingredienti di derivazione sostenibile Good for vegan: Prodotti vegani, senza ingredienti d’origine animale.
I team di Sephora Collection sono sempre stati estremamente attenti alla qualità dei prodotti che sviluppano.
Il mondo cambia e il beauty progredisce, ma anche i prodotti e le aspettative dei consumatori sotto ogni aspetto: formule, packaging e pratiche produttive. Il programma We Care for Good fornisce informazioni su come vengono sviluppati i prodotti e gli impegni verso una bellezza più sostenibile.
I team di Sephora Collection sono sempre stati estremamente attenti alla qualità dei prodotti che sviluppano.
Il mondo cambia e il beauty progredisce, ma anche i prodotti e le aspettative dei consumatori sotto ogni aspetto: formule, packaging e pratiche produttive. Il programma We Care for Good fornisce informazioni su come vengono sviluppati i prodotti e gli impegni verso una bellezza più sostenibile.
L’attenzione alla sostenibilità non si limita solo ai prodotti e ai processi a essi legati, anche nella sede italiana dell’azienda non vengono più impiegati bicchieri e bottiglie di plastica. A ogni dipendente è stata fornita una borraccia riutilizzabile e sono presenti diversi punti in cui è possibile riempirle, le sale riunioni sono invece dotate di bottiglie di vetro.
Nei negozi di Buenos Aires e Porta Nuova a Milano, Sephora ha implementato EFICIA, un sistema di controllo energetico che permette di monitorare da remoto il sistema di alimentazione e il sistema elettrico del negozio permettendo di mantenere alto l’indice di confort interno evitando sprechi.
In futuro lo stesso sistema verrà installato anche nello store di Milano Duomo e l’obiettivo è di portarlo su diversi store in tutto il territorio nazionale.
Nei negozi di Buenos Aires e Porta Nuova a Milano, Sephora ha implementato EFICIA, un sistema di controllo energetico che permette di monitorare da remoto il sistema di alimentazione e il sistema elettrico del negozio permettendo di mantenere alto l’indice di confort interno evitando sprechi.
In futuro lo stesso sistema verrà installato anche nello store di Milano Duomo e l’obiettivo è di portarlo su diversi store in tutto il territorio nazionale.