SERVIZI BENEFIT BROW BAR PRESSO I BEAUTY STORE SEPHORA.

Epilazione sopracciglia, tinta sopracciglia, epilazione labbra e applicazione ciglia finte.

Benefit Cosmetics SAS informa dei possibili effetti collaterali.
Possono verificarsi delle reazioni cutanee in seguito ai servizi di epilazione, tinta e applicazione ciglia finte (da qui in poi definiti “servizi”)
come rossori, gonfiori, macchie e irritazioni cutanee.

Sephora offre un'intera gamma di servizi disponibili in negozio (trucco, cura della pelle, brow bar per le sopracciglia, ecc.).

-Dichiaro di essere a conoscenza di possibili reazioni che potrebbero verificarsi in seguito a un servizio.

-Dichiaro che Benefit Cosmetics SAS mi ha informato del metodo e degli strumenti utilizzati per il servizio.

-Dichiaro che è mia responsabilità stare immobile e tenere gli occhi chiusi durante l’applicazione delle ciglia finte.

-Dichiaro che è mia responsabilità astenermi dalle seguenti attività per le 48 ore successive al servizio:

  • Jacuzzi/spa, sauna, piscina, hammam
  • Esposizione intensa a raggi UV
  • Utilizzo di mascara waterproof, struccante bifasico e piegaciglia
  • Tirare o sfregare con forza le ciglia

Il cliente riceverà un'e-mail di conferma dell'appuntamento contenente le informazioni relative al servizio selezionato.

Al momento della richiesta di prenotazione, il cliente ha la possibilità di attivare un alert via email o SMS al fine di ricevere, sul supporto prescelto, un promemoria automatico con i dettagli della sua prenotazione.

L’epilazione delle sopracciglia NON è consigliata in caso di infezioni (congiuntivite) e/o in caso di presenza di nei. La brow expert DEVE essere informata se al momento si faccia uso di uno dei prodotti indicati di seguito o se si sono effettuati uno dei seguenti trattamenti nei 3 mesi precedenti il servizio:
  • Peeling con il laser, con il fenolo o altre tipologie di peeling con un dermatologo
  • Iniezioni di botox
  • Micro-dermoabrasione
  • Steroidi
  • Retinoidi (Retin A, Tretinoina…), Retinolo, vitamina A, Isotretinoina (Roaccutane, …), AHA, antibiotici per la pelle, perossido di benzolo

Dichiaro di essere stato/a espressamente e chiaramente informato/a che Benefit consiglia l’epilazione con pinzette per i casi menzionati sopra.


Se mi riconosco in una delle seguenti condizioni, DEVO informare la brow expert:
  • Problemi alla pelle, pelle sensibile, (eczema, ecc.)
  • Tagli, cicatrici
  • Nei vicini al labbro o agli occhi, herpes
  • Trucco permanente, uso di lenti a contatto
  • Allergie (Ginepro, vino rosso, mirtillo, resorcina)
  • Diabete e/o epilessia
  • Problemi cardiaci, pressione sanguigna (alta/bassa)
  • Emorragie recenti
Con questo documento dichiaro di:

- aver letto e accettato integralmente quanto riportato

- di aver preso visione dell’informativa privacy resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE)2016/679;

- che le risposte da me fornite sono corrette;

- di manlevare, salva diversa previsione di legge, Benefit Cosmetics SAS e LVMH Italia S.p.a. ed i rispettivi dipendenti dalla responsabilità che in ogni modo dovessero sorgere in seguito a qualsiasi reazione legata ai servizi di epilazione, tinta e applicazione di ciglia finte.

Informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003.

Benefit Cosmetics SAS e LVMH Italia S.p.A. Divisione Profumi e Cosmetici e Divisione Sephora in qualità di Titolari autonomi del Trattamento desiderano informarla - ai sensi della su richiamata normativa - che i Suoi dati personali, anche di natura particolare (ai sensi dell’art. 9 Del Regolamento (UE) 206/679 e in particolare relativi al suo stato di salute) saranno trattati al solo fine di fornirle il servizio richiesto (ai sensi dell’art. 6 comma 1 let. B del Regolamento (UE9 2016/679) ovvero per informarLa di eventuali esposizioni con persone affette da COVID-19. In tale ultimo caso la base giuridica del trattamento sarà rappresentata dalla necessità di proteggere un interesse essenziale per la vita dell’interessato o di altra persona fisica (art. 6, par. 1, lett. d GDPR). Il conferimento dei dati è necessario per l’esecuzione del contratto, il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di erogare il servizio richiesto. I Suoi dati personali non saranno comunicati ne diffusi e non saranno trasferiti in paesi extra UE. I Dati saranno conservati in modo completo per tutto il periodo dell’esecuzione del contratto; successivamente, i Dati saranno conservati per un periodo di dieci anni ai fini di ottemperare agli obblighi di legge e, tra questi, gli obblighi di cui agli articoli 2214 e seguenti del Codice civile. L’eventuale ulteriore conservazione di Dati o parte dei Dati potrà essere disposta per far valere o difendere i propri diritti in ogni eventuale sede e, in particolare, nelle sedi giudiziarie. La informiamo che potrà esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679 (diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento, di notifica, portabilità dei dati, opposizione, di non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione) rivolgendosi ai singoli Titolari del trattamento, i cui riferimenti sono indicati qui di seguito: Benefit Cosmetics SAS,3-5 Rue Saint-Georges 75009 Paris e LVMH Italia S.p.A. Div. Profumi e cosmetici e Divisione Sephora - Largo Augusto, 8 - 20122 Milano. Oppure ai seguenti indirizzi mail: Benefit Cosmetics SAS customercareita@benefitcosmetics.com e LVMH Italia Div. Profumi e Cosmetici privacy@lvmh-pc.it. Per qualunque domanda collegata al trattamento dei Dati da parte di LVMH Italia S.p.A. Div. Profumi e cosmetici e Divisione Sephora, è possibile contattare via email il nostro Data Protection Officer al seguente indirizzo mail: dpo_italia@lvmh-pc.it. In ogni caso lei ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità competente: Garante sulla Protezione dei Dati personali, Piazza Venezia n. 11 00187 ROMA, Fax: (+39) 06.69677.3785, Centralino telefonico: (+39) 06.696771, posta elettronica: protocollo@gpdp.it, http://www.garanteprivacy.it.

Nonostante tutte le precauzioni prese, Benefit Cosmetics LLC (“Benefit”) non può impedirLe di essere esposto, contrarre o diffondere COVID-19 durante l’utilizzo dei servizi o dei locali Benefit. Firmando quanto segue, lei ammette di comprendere il rischio dovuto da COVID-19 e il rischio di contrarre COVID-19 durante la ricezione dei servizi e rilasci e rinuncia al suo diritto di intentare una causa contro Benefit e i suoi proprietari, funzionari, direttori, manager, amministratori, dirigenti, agenti, dipendenti o altri rappresentanti in relazione all’esposizione, infezione e/o diffusione di COVID-19 in relazione all’utilizzo dei servizi e dei locali di Benefit. Inoltre, firmando quanto segue, dichiara e conferma che, negli ultimi 14 giorni:

- NON è risultato positivo al COVID-19

- NON è stato sottoposto alla misura della quarantena

- NON ha soggiornato nei Paesi a rischio COVID-19 secondo indicazioni OMS;

- NON ha avuto uno dei seguenti sintomi riconducibili al COVID-19:

  • Rialzo temperatura oltre 37,5°
  • Problemi respiratori o altri sintomi influenzali (tosse, mal di gola, ecc.)
  • Congiuntivite
  • Perdita di olfatto e/o gusto

- NON ha avuto contatti con persone risultate positive ai test COVID-19 o con persone sintomatiche

Solo per i servizi di colorazione: mi sono già tinto/a i peli/capelli almeno una volta e non ho mai avuto una reazione allergica da colorazioni o tinture per peli/capelli. I/Le clienti che non hanno mai fatto alcuna colorazione (o altre tinture per peli/capelli) devono aver fatto un test cutaneo 24 ore prima (anche questo è considerato un servizio).

Con la prenotazione online del Servizio Benefit, Dichiaro di aver letto e compreso tutto quanto sopra, che le dichiarazioni sono libere e conformi al vero e che mi sto sottoponendo in maniera completamente libera e volontaria al servizio.

Se non hai effettuato la tinta Benefit negli ultimi 12 mesi, ti preghiamo di presentarti entro 48 ore prima dell'appuntamento per eseguire un test di tolleranza alla tinta. Non serve un appuntamento, ci vorrà meno di un minuto!