CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO PER LA PRENOTAZIONE DEI SERVIZI IN NEGOZIO
La prenotazione dei servizi in negozio implica l'accettazione delle presenti condizioni generali d'uso (di seguito denominate "CGU ").
I presenti CGU integrano la policy Condizioni Generali d'Uso disponibili sul sito www.sephora.it (di seguito il "Sito") che restano integralmente applicabili.
ARTICOLO 1. OGGETTO
Sephora offre un'intera gamma di servizi disponibili in negozio (trucco, cura della pelle, brow bar per le sopracciglia, ecc.).
Le disposizioni di queste CGU C si applicano alla prenotazione di detti servizi in negozio.
ARTICOLO 2. PROCEDURE DI PRENOTAZIONE AI SERVIZI IN NEGOZIO
2.1servizi in negozio possono essere prenotati:
- sul Sito compilando il form a tal fine predisposto, accessibile in particolare attraverso la sezione « Negozi e Servizi »
- contattando telefonicamente il Servizio Clienti dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 20.00 al numero verde 800 9544 47 (la chiamata è gratuita);
- contattando direttamente il punto vendita prescelto.
2.2Il cliente riceverà un'e-mail di conferma dell'appuntamento contenente le informazioni relative al servizio selezionato.
Al momento della richiesta di prenotazione, il cliente ha la possibilità di attivare un alert via email o SMS al fine di ricevere, sul supporto prescelto, un promemoria automatico con i dettagli della sua prenotazione.
ARTICOLO 3. CONDIZIONI APPLICABILI AI SERVIZI IN NEGOZIO
3.1Servizi sono soggetti alle condizioni del negozio selezionato al momento della prenotazione.
3.2Età minima.
I clienti dai 16 ai 18 anni devono presentarsi all'incontro accompagnati dal loro legale rappresentante e/o restituire al punto vendita copia dell'autorizzazione genitoriale rilasciata dal loro legale rappresentante.
Qualora il servizio riguardi una persona di età inferiore ai 16 anni, questa dovrà imperativamente essere accompagnata durante l'incontro dal proprio rappresentante legale che firmerà il foglio informativo. Per quanto riguarda i servizi del brow bar per le sopracciglia, è possibile eseguire solo il tweezing. Nessuna ceretta o colorazione verrà eseguita su una persona di età inferiore ai 16 anni.
I servizi devono essere eseguiti con il consenso della persona e del suo rappresentante legale.
3.3Disposizioni speciali applicabili al servizio di colorazione del brow bar per le sopracciglia.
Se il cliente non ha eseguito la colorazione Benefit nei 12 mesi precedenti, è richiesta una prova di colorazione preliminare prima del servizio. Il cliente deve presentarsi almeno 48 ore prima dell'appuntamento per effettuare un test di tolleranza.
3.4Il cliente deve presentarsi in negozio 5 minuti prima dell'inizio del suo appuntamento.
3.5I servizi a pagamento in negozio sono identificati al momento della prenotazione e il prezzo è comunicato al Cliente.
Il pagamento del servizio viene effettuato direttamente in negozio.
Sono inoltre individuati i servizi non soggetti a compensazione finanziaria. Per usufruirne, il cliente deve rispettare le condizioni applicabili indicate durante la prenotazione.
ARTICOLO 4. MODIFICA E ANNULLAMENTO DELL'APPUNTAMENTO
4.1Il cliente ha la possibilità di modificare o cancellare il suo appuntamento in qualsiasi momento, sia:
- cliccando sul link fornito a tale scopo nell'e-mail di conferma dell'appuntamento
- contattando telefonicamente il servizio clienti dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 20.00 al numero verde 800 9544 47 (la chiamata è gratuita)
- contattando direttamente il punto vendita prescelto.
4.2Se il negozio è costretto a disdire l'appuntamento, il cliente sarà contattato tramite email o telefono.
ARTICOLO 5. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali comunicati nell'ambito del modulo di prenotazione sono destinati a Sephora Italia S.r.l. Unipersonale esclusivamente per la prenotazione di un servizio nel punto vendita selezionato e il suo follow-up. Tali dati potranno essere condivisi con le società che forniscono i servizi in questione nei negozi Sephora per le medesime finalità.
Per conoscere le politiche di Sephora in termini di raccolta, utilizzo e comunicazione dei dati personali, esercitare i tuoi diritti, accesso, rettifica e cancellazione, modificare le tue opzioni in termini di prospezione commerciale o definire il destino dei tuoi dati post-mortem e per conoscere gli altri diritti a tua disposizione, sei invitato a prendere visione della Politica sui dati personali e sui cookie di Sephora.
ARTICOLO 6. INDICAZIONI GENERALI
6.1Modifiche.
Sephora si riserva il diritto di modificare queste CGU in qualsiasi momento senza preavviso. Se Sephora decide di modificare questi Termini di servizio, pubblicherà una nuova versione dei Termini di servizio su www.sephora.it. Per essere informato di queste possibili modifiche, Sephora consiglia di consultare regolarmente le condizioni generali d'uso. La prenotazione di un servizio in negozio sarà soggetta alle condizioni generali d'uso in vigore al momento dell'appuntamento.
6.2Completezza.
Nel caso in cui una disposizione di queste CGU sia ritenuta invalida o nulla da un tribunale della giurisdizione competente o a causa di una modifica della legislazione o dei regolamenti, la nullità di questa disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni di queste CGU che rimangono in vigore.
6.3 Legge applicabile e giurisdizione competente.
Queste CGU sono soggette al diritto italiano.
Qualsiasi controversia relativa all'esistenza, interpretazione o esecuzione, anche in caso di più imputati, sarà, in mancanza di accordo amichevole, di competenza esclusiva del foro di Milano. Tale attribuzione di giurisdizione è valida nonostante la pluralità di imputati o di chiamata in garanzia, anche per le procedure d'urgenza o cautelari o su richiesta.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il Servizio Clienti dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 20.00 al numero verde 800 9544 47 (la chiamata è gratuita).
Versione di 1 novembre 2021.