sephora collection

PRODOTTI AD ALTE PRESTAZIONI, FORMULAZIONI PIÙ NATURALI E VEGANE, UN SOLIDO PROCESSO DI SVILUPPO.

Da sempre, per lo sviluppo delle formulazioni, effettuiamo una rigida selezione di laboratori di ricerca e sviluppo esterni, innovativi e di esperienza.

INGREDIENTI RIGOROSAMENTE SELEZIONATI

Già più di 12 anni fa abbiamo scelto di spingerci ancora oltre rispetto alle normative internazionali in materia, costituendo una lista di oltre 1400 ingredienti vietati o di cui facciamo un uso limitato nei nostri prodotti. +info...
Oggi questa lista è una delle più rigide del mercato ed è aggiornata in base ai consigli degli esperti e ai più recenti studi scientifici.

FORMULE PIÙ NATURALI E VEGANE

Per la nuova gamma di prodotti Good for skin.you.all. lanciata nel 2019, ad esempio, abbiamo evitato di usare parabeni, solfati, oli minerali e siliconi. +info...
La gamma, inoltre, è stata sviluppata utilizzando oltre il 90%* di ingredienti di origine naturale e senza nessun ingrediente di origine animale.

Entro la fine del 2020 l’insieme della nostra offerta di prodotti per la cura della persona e alcuni di quelli per il make-up saranno sviluppati seguendo questi principi. L’obiettivo è quello di fare in modo che tutti i nostri prodotti siano Vegani** entro il 2025.

* Tranne la maschera peel-off punti neri 89,7% ** Senza ingredienti di origine animale

ATTENZIONE ALLA TRACCIABILITÀ DEGLI INGREDIENTI

Una particolare attenzione è accordata anche alla selezione delle materie prime e, più precisamente, agli ingredienti ottenuti a partire da olio di palma, per i quali esigiamo dai nostri fornitori un certificato di sostenibilità. +info...
Per la gamma Good for skin.you.all le confezioni di cartone provengono da foreste gestite in modo sostenibile e ci stiamo impegnando per cercare di ottenere la stessa caratteristica per tutti i prodotti contenenti carta, cartone o legno entro il 2022.

I nostri dischetti struccanti in cotone sono 100% certificati di origine biologica. Sephora Collection è inoltre membro di “Responsible Mica Initiative”, organizzazione che agisce a livello locale in India per sviluppare una filiera caratterizzata da più sostenibilità e più durabilità.

UN PROCESSO DI SVILUPPO SOLIDO E AFFIDABILE

Durante la fase di sviluppo, che può durare fino a 3 anni, infine, la maggior parte dei prodotti è sottoposta a circa venti test diversi, tra prove dermatologiche e cliniche, valutazioni delle performance da parte di centinaia di consumatori e convalida di esperti in tossicologia. +info...
Questi test sono effettuati a tre livelli: presso i fornitori, nel nostro laboratorio qualità interno e da organismi indipendenti.

Durante tutto il processo, se necessario, le formulazioni sono modificate per poi essere approvate in via definitiva.
x

Acide hyaluronique naturel issue du blé. Connu pour hydrater la peau.