Summer Insomnia Nights ✨ Solo online -20% con carta fedeltà + EXTRA 5% da 69€ dalle ore 20 alle ore 9 da APP con il codice APPNIGHT.
Non è sempre facile essere se stess*. Per questo Sephora offre un luogo sicuro dove farti truccare, serenamente e gratuitamente, prima di raggiungere la parata della tua città.
Il servizio non necessita di prenotazione, ti basterà presentarti nel negozio più vicino a te e chiedere un make-up flash gratuito per il Pride. Scopri qui sotto i Beauty Store aderenti all’iniziativa!
Non è sempre facile essere se stess*. Per questo Sephora offre un luogo sicuro dove farti truccare, serenamente e gratuitamente, prima di raggiungere la parata della tua città.
Il servizio non necessita di prenotazione, ti basterà presentarti nel negozio più vicino a te e chiedere un make-up flash gratuito per il Pride. Scopri qui sotto i Beauty Store aderenti all’iniziativa!
La comunità LGBTQIA+ è il cuore di Sephora e del nostro impegno sociale.
Ci impegniamo a sostenere i nostri dipendenti e clienti queer, affinché si sentano accettati e celebrati per quello che sono, indipendentemente dalla loro identità di genere, dal loro orientamento sessuale o dal loro background.
Ci impegniamo a promuovere un ambiente inclusivo e rispettoso, in linea con i nostri valori aziendali, in ogni nostra interazione. Ecco una breve cronologia del nostro supporto.
Wear your pride
In un anno in cui non ci sono state Pride parade fisiche a causa della pandemia globale, Sephora Italia ha invitato la propria community social a celebrare il Pride mostrando il proprio orgoglio nella vita di tutti i giorni, sfoggiando quei make-up look che solitamente caratterizzano il corteo in contesti e momenti più ordinari e quotidiani. Ne è nata una Pride Parade digitale, sui canali social di Sephora Italia.
Not a beauty Tutorial
In occasione del Pride Month I canali social di Sephora Italia, grazie alla collaborazione con talent appartenenti alla comunità LGBTQIA+, hanno fatto education sui temi legati all’identità di genere e all’orientamento sessuale attraverso una serie di “Beauty tutorial” non convenzionali.
Unlimited Queerness
Sephora Italia a giugno ha ricordato alle persone che non c’è un solo modo per essere queer: ognuno lo è a modo suo e le possibilità sono infinite.
You are my Pride
Nel 2023 ci siamo concentrati sul ruolo dell’Alleato, la persona che da sempre è stata accanto a ogni membro della comunità LGBTQIA+ accettandolo incondizionatamente.
Abbiamo quindi raccontato le storie degli alleati e di come i nostri protagonisti appartenenti alla comunità queer abbiano trovato in loro un sostegno importante nel proprio percorso.
We belong here
Nel 2024 Sephora Italia ha lanciato la campagna We belong here, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dei Safe Place per la comunità LGBTQIA+, impegnandosi concretamente per costruirne di nuovi.
Hearts not Hate
Sephora lancia la campagna “Hearts not Hate”. L'iniziativa fornisce linee guida di moderazione per promuovere un ambiente positivo e sicuro per la nostra comunità all'interno dei nostri social network.
Dai un’occhiata ai numeri che definiscono il nostro impegno.
negozi hanno accolto Sephora Brave Spaces in Europa
hanno usufruito del servizio gratuito e libero Pride Make-Up
partecipanti alle nostre Classes for Confidence per la transgender community
partnerships a supporto della community LGBTQIA+
Ci impegniamo a creare spazi sicuri, inclusivi e accoglienti per tutti, online e offline.
Brave Spaces
Ogni giugno, in onore del Pride Month, ospitiamo i “Brave Spaces” per promuovere l'espressione, l'appartenenza e la comunità per la comunità LGBTQIA+. Questi spazi inclusivi offrono un rifugio alle persone per celebrare il loro io autentico e la loro bellezza unica, con personale appositamente formato che fornisce servizi come il make-up gratuito per il Pride.
Hearts Not Hate
Noi di Sephora crediamo che la bellezza sia per tutti e che l'odio non sia per nessuno. Non tolleriamo le molestie online o la negatività rivolta agli individui. Le nostre piattaforme sociali devono essere spazi per l'espressione di sé, la fiducia e la celebrazione di tutte le forme di bellezza, non luoghi di violenza.
Questo programma estende l'etica, i valori e l'impegno di Sephora per l'alleanza. L'obiettivo è creare spazi accoglienti che abbraccino ogni identità e amplifichino le voci sottorappresentate, affrontando le sfide dell'odio digitale con compassione, responsabilità e un senso di condivisione.
Sephora x Born This Way Foundation
Sephora celebra il Pride Month donando 1€ per ogni prodotto acquistato di Haus Labs by Lady Gaga al "Kindness in Community Fund" della Born This Way Foundation. Insieme, sosteniamo le organizzazioni che si dedicano al benessere dei giovani LGBTQIA+ in tutto il mondo.
La partnership è semplice e potente: Sephora, Haus Labs e Born This Way Foundation raccoglieranno le candidature di organizzazioni che si occupano dei bisogni immediati e a lungo termine della comunità LGBTQIA+.
C'è un'organizzazione che ti sta a cuore e che ha un impatto positivo sui giovani LGBTQIA+? Invia la tua candidatura qui.
I beneficiari saranno annunciati entro dicembre 2025.