Summer Vibes ☀️ Solo online -20%, -25%, -30% su skincare, haircare & bodycare con carta fedeltà
Grazie a voi Sephora è la Beauty Community più grande al mondo. Grazie! Questo successo ci spinge a fare sempre di più per supportare coloro che ogni giorno compiono gesti coraggiosi per rendere il mondo un posto migliore…in tutti i sensi!
Grazie a voi Sephora è la Beauty Community più grande al mondo.
Grazie! Questo successo ci spinge a fare sempre di più per supportare coloro che ogni giorno compiono gesti coraggiosi per rendere il mondo un posto migliore…in tutti i sensi!
Tutti sono benvenuti in Sephora! La nostra ambizione infatti è essere la Beauty Community più amata al mondo. Vogliamo un Beauty che sia inclusivo e per tutti, che dia fiducia alle persone e aumenti la loro autostima.
Abbiamo iniziato ad affrontare le sfide ambientali, limitando il nostro impatto, trasmettendo messaggi trasparenti ai nostri clienti e ponendoci il problema dei packaging in plastica.
Ovunque siamo, questo è quello che Sephora sostiene.
Tutti sono benvenuti in Sephora! La nostra ambizione infatti è essere la Beauty Community più amata al mondo.
Vogliamo un Beauty che sia inclusivo e per tutti, che dia fiducia alle persone e aumenti la loro autostima.
Abbiamo iniziato ad affrontare le sfide ambientali, limitando il nostro impatto, trasmettendo messaggi trasparenti ai nostri clienti e ponendoci il problema dei packaging in plastica.
Ovunque siamo, questo è quello che Sephora sostiene.
La comunità LGBTQIA+ è il cuore di Sephora e del nostro impegno sociale.
Ci impegniamo a sostenere i nostri dipendenti e clienti queer, affinché si sentano accettati e celebrati per quello che sono, indipendentemente dalla loro identità di genere, dal loro orientamento sessuale o dal loro background.
Ci impegniamo a promuovere un ambiente inclusivo e rispettoso, in linea con i nostri valori aziendali, in ogni nostra interazione. Ecco una breve cronologia del nostro supporto.
Dai un’occhiata ai numeri che definiscono il nostro impegno.
negozi hanno accolto Sephora Brave Spaces in Europa
hanno usufruito del servizio gratuito e libero Pride Make-Up
partecipanti alle nostre Classes for Confidence per la transgender community
partnerships a supporto della community LGBTQIA+
Ci impegniamo a creare spazi sicuri, inclusivi e accoglienti per tutti, online e offline.
Brave Spaces
Ogni giugno, in onore del Pride Month, ospitiamo i “Brave Spaces” per promuovere l'espressione, l'appartenenza e la comunità per la comunità LGBTQIA+. Questi spazi inclusivi offrono un rifugio alle persone per celebrare il loro io autentico e la loro bellezza unica, con personale appositamente formato che fornisce servizi come il make-up gratuito per il Pride.
Hearts Not Hate
Noi di Sephora crediamo che la bellezza sia per tutti e che l'odio non sia per nessuno. Non tolleriamo le molestie online o la negatività rivolta agli individui. Le nostre piattaforme sociali devono essere spazi per l'espressione di sé, la fiducia e la celebrazione di tutte le forme di bellezza, non luoghi di violenza.
Questo programma estende l'etica, i valori e l'impegno di Sephora per l'alleanza. L'obiettivo è creare spazi accoglienti che abbraccino ogni identità e amplifichino le voci sottorappresentate, affrontando le sfide dell'odio digitale con compassione, responsabilità e un senso di condivisione.
Sephora x Born This Way Foundation
Sephora celebra il Pride Month donando 1€ per ogni prodotto acquistato di Haus Labs by Lady Gaga al "Kindness in Community Fund" della Born This Way Foundation. Insieme, sosteniamo le organizzazioni che si dedicano al benessere dei giovani LGBTQIA+ in tutto il mondo.
La partnership è semplice e potente: Sephora, Haus Labs e Born This Way Foundation raccoglieranno le candidature di organizzazioni che si occupano dei bisogni immediati e a lungo termine della comunità LGBTQIA+.
C'è un'organizzazione che ti sta a cuore e che ha un impatto positivo sui giovani LGBTQIA+? Invia la tua candidatura qui.
I beneficiari saranno annunciati entro dicembre 2025.
In Sephora, tutte le donne contano.
Ogni volta che possiamo, incoraggiamo le pari opportunità. A partire dai nostri uffici, in cui sviluppiamo opportunità di carriera attraverso la promozione dell’empowerment femminile. Sephora è inoltre una delle aziende che ha raggiunto la quasi parità di presenza femminile nei suoi comitati direttivi. E non è tutto… Le nostre policy di supporto alle donne non sono solo interne; le estendiamo a tutte coloro che ancora hanno la necessità di affermarsi. Benvenute a tutte loro!
In onore della Giornata Internazionale della Donna, SEPHORA lancia "Together We", una campagna che celebra il potere della sua comunità.
In Sephora, tutte le donne contano.
Ogni volta che possiamo, incoraggiamo le pari opportunità. A partire dai nostri uffici, in cui sviluppiamo opportunità di carriera attraverso la promozione dell’empowerment femminile. Sephora è inoltre una delle aziende che ha raggiunto la quasi parità di presenza femminile nei suoi comitati direttivi.
In onore della Giornata Internazionale della Donna, SEPHORA lancia "Together We", una campagna che celebra il potere della sua comunità.
Festeggia la Giornata Internazionale della Donna da Sephora! Acquisisci sicurezza con i nostri corsi unici. Lasciati ispirare, ascolta le fondatrici, la loro visione, la loro storia.
Sephora offre Beauty Session a persone che stanno attraversando importanti periodi di cambiamento nella loro vita. Durante queste lezioni le donne imparano, o reimparano, a prendersi cura di sé, ad applicarsi dei trattamenti skincare o del make-up. Vengono organizzate con le associazioni partner che supportano le donne che stanno cercando un lavoro o che hanno appena sconfitto il cancro.
Impegno straordinario, cambiamento radicale.
Fondatrici le cui visioni diventano realtà, alimentate dal coraggio e dalla fiducia che è femminile: forte, capace
Fenty Beauty è stato creato per tutti. Per le donne di ogni colore, personalità, carattere, attitudine, cultura e razza. Volevo che tutti si sentissero inclusi. Questo è il vero motivo per cui ho creato questa linea.
Rihanna, Fenty Beauty
Fate risplendere la vostra luce. La vera bellezza risplende dal vostro cuore. La gentilezza si irradia dal vostro cuore e si vede attraverso i vostri occhi e il vostro sorriso. Per me questa è la vera bellezza.
Miranda Kerr, KORA Organics
Puntate in alto.
La vostra passione vi porterà sempre dove volete andare.
Tiffany Masterson, DRUNK ELEPHANT
Sephora contro la violenza sulle donne con la campagna "Getting Ready" in collaborazione con Pangea
In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne 2024, Sephora Italia continua il suo percorso di sensibilizzazione sulla tematica attraverso la campagna “Getting Ready” in collaborazione con Fondazione Pangea ETS
La violenza sulle donne ha le sue radici in modelli di genere e di relazione basati su controllo e dipendenza emotiva: da qui parte lo sviluppo della campagna di sensibilizzazione “Getting Ready” con l’obiettivo di sensibilizzare al riconoscimento dei comportamenti controllanti come vere e proprie forme di violenza.
Il 34% delle donne vittime di violenza ha subito un controllo da parte del partner. La violenza psicologica si manifesta attraverso comunicazioni costanti e reiterate volte a controllare e sottomettere la partner. Commenti sull'aspetto, osservazioni o sul modo di vestire possono essere facilmente liquidati o minimizzati.
Quando parliamo di violenza domestica, l'attenzione si concentra spesso sulla violenza fisica. Non si parla però abbastanza dei primi segnali di comportamento abusivo, specialmente quello psicologico, che sono spesso subdoli. Per la donna che li subisce, questi segnali sono facili da ignorare o da liquidare come se fossero insignificanti o episodi isolati.
L’obiettivo della campagna Sephora “Getting Ready” è volutamente semplice e diretto: incoraggiare una presa di coscienza rispetto a quelli che vengono definiti “Early Signs”, i primi segni della violenza di genere.
La cura del proprio aspetto esteriore, il modo di vestirsi e truccarsi, sono mezzi potentissimi per esprimere la propria identità e sono spesso oggetto di comportamenti abusivi controllanti. Sephora crede nel diritto di ogni donna di potersi esprimere liberamente e ha deciso ancora una volta di accendere i riflettori su questa tematica attraverso una campagna dal forte impatto emozionale.