Uso della mascherina: 5 consigli per prenderti cura della pelle ed evitare imperfezioni, rossori e disidratazione
#1: aumenta il livello di idratazione
Siero per il viso + crema per il viso
Sotto la mascherina, la pelle è soggetta a sfregamenti e a difficile traspirazione, ed è più facile che compaiano imperfezioni e rossori. Ti chiedi come prenderti cura della pelle del viso nonostante l'uso dell'ormai famosa mascherina? Idratarla quotidianamente è diventato un must! Tutte le mattine, applica un siero viso anti-imperfezioni e prosegui con una crema giorno per preservare l'idratazione e aiutare la pelle ad affrontare le aggressioni quotidiane.
#2 : sì al make-up... ma leggero
Obiettivo "colorito perfetto" sotto la mascherina
Coprendo la parte inferiore del viso, la mascherina forma una barriera che protegge dai virus ma che impedisce anche alla pelle di respirare. Evita il più possibile il fondotinta, soprattutto se hai la pelle sensibile, perché potrebbe causare rossori. Punta sulla leggerezza per il make-up viso: un tocco di blush corallo sugli zigomi sarà sufficiente... naturalmente, sopra la mascherina :-)
#3: detergi e strucca con delicatezza
L'acqua micellare struccante
Per ritrovare una bella pelle occorre una routine di trattamento del viso adatta ai vincoli del momento. Eccessivamente sollecitata dalla mascherina in questo periodo, la pelle ha bisogno di formule delicate. Per quanto riguarda il demake, il premio delicatezza va all'acqua micellare. La tua pelle presenta delle imperfezioni? Purificala mattina o sera con un detergente all'argilla bianca.
Acqua Micellare Struccante Deterge e Purifica
#4: regala un massaggio al tuo viso
Ridurre le borse
Il roller viso al quarzo rosa è l'accessorio di bellezza grazioso e divertente di cui è impossibile fare a meno. I benefici per la pelle: drena e favorisce la riduzione delle borse... tutto quello che è messo a repentaglio dall'uso della mascherina! Tienilo in frigo e la sera coccola la pelle con un massaggio rinfrescante. Altra opzione: utilizzalo con la crema idratante per il viso. In entrambi i casi, passalo dal basso verso l'alto e dall'interno verso l'esterno!
#5: approfitta della notte per esaltare la luminosità
La maschera luminosità da notte
Indossare a lungo la mascherina può avere effetti sulla luminosità della pelle. Con le belle giornate, invece, si ha voglia di sfoggiare un colorito sano e un incarnato radioso! Prova la nuova maschera da notte luminosità Sephora Collection. Si applica prima di andare a dormire e si lascia agire durante il sonno. La sua promessa di bellezza: un incarnato luminoso e idratato al risveglio, per farti sentire pronta a iniziare una nuova giornata.