Dal 6 al 10 febbraio Sephora accenderà di bellezza Sanremo con i suoi brand partner esclusivi, Sephora Collection, Fenty Beauty by Rihanna, Rabanne Makeup e Rare Beauty by Selena Gomez.


Ricrea il tuo look a ritmo di musica


Look Pop Diva

Edgy e senza tempo, la Dance Pop Music prende vita nei concerti, show, dancefloor e soprattutto tra i riflessi specchiati delle strobo.
Il Make-Up sarà una celebrazione ed esaltazione della strobo con overdose di argento, glitter e luce con un inconfondibile touch of glam!

Look Hip Hop Vibes

Il genere musicale che nasce e colora le strade degli Stati Uniti già dagli anni ’70.
Murales, colori, streetwear, ritmi rap rendono iconico questo genere musicale che esplode in Europa negli anni ‘90.
Il Make-Up sarà bold e extra...con una forte influenza ’90!

Look Magnetic Rock

Una forte anima Rock che strizza l’occhio alla sperimentazione della musica elettronica.
Make-Up che sperimenta nuove linee, texture e colori...il Glam come massima espressione di forza e unicità!

Scopri tutti i must have per ricreare i look su @sephoraitalia

Festival di Sanremo 2024: Sephora sarà il make-up partner!


È ufficiale: Sephora sarà make-up partner del Festival di Sanremo 2024! 

Sempre sinonimo di emozioni forti, performance straordinarie e voci incredibili, il Big Festival Italiano avrà dalla sua parte anche per questo 2024 il beauty retailer più amato dal pubblico italiano. Alle personalità uniche, agli inediti e agli outfit originali, stravaganti e creativi degli artisti e delle artiste, si aggiunge quindi la presenza forte e marcata di make-up e profumi dei marchi più conosciuti al mondo. Proprio come nel 2023, i prodotti Sephora daranno un tocco di brio, eleganza e raffinatezza a coloro che calcheranno il palco dell’Ariston, ponendo lo stile al centro dei riflettori!


Dimenticate tutto ciò a cui avete assistito negli anni scorsi e preparatevi a un'esplosione di stile e glamour che farà vibrare il palco e i vostri cuori.


Anticipazioni dei beauty look di quest’anno? Non possiamo spoilerare nulla!


Il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2024, che si terrà dal 6 al 10 febbraio, è già iniziato e i rumor su quali saranno i beauty look degli artisti e delle artiste in gara iniziano a definirsi. Tuttavia, avete capito bene, non abbiamo intenzione di spoilerare nulla! I dettagli su quale palette di ombretti o nuance di rossetto Sephora saranno protagoniste delle performance indimenticabili non possono ancora essere rivelati, ma quello che possiamo assicurare è che, come sempre, saranno un capolavoro di stile e creatività!

E per le persone più curiose, l’origine rimane sempre la stessa: i social! Seguendo i profili social Sephora Italia ( ad esempio su Instagram e Facebook) potrete varcare i confini del backstage e immergervi nell'atmosfera magica tra preparativi frenetici, pennelli colorati e glitter scintillanti.


Gli indimenticabili make-up look di Sanremo 2023


Partner ufficiale di Sanremo già nel 2023, Sephora ha portato sul palco dell'Ariston un tripudio di stili e tendenze, truccando le protagoniste del festival con prodotti iconici della Sephora Collection e di marchi adorati dai giovani come Fenty Beauty, Rare Beauty e Make Up For Ever.

I nuovi prodotti Sephora riusciranno ad ammaliare tutti e tutte anche per il Festival 2024? 

Ripercorriamo insieme due incredibili look che hanno lasciato il segno l’anno scorso per capirlo: quello sensuale e audace di Elodie e l'universale e accattivante look di Ariete.



I make-up di Elodie a Sanremo 2023


Tra i trucchi migliori della scorsa edizione del Festival di Sanremo ci sono, senza ombra di dubbio, quelli di Elodie. Nelle mani del talentuoso Daniele Lorusso (meglio conosciuto come MrDaniel Makeup), la pop star ha fatto letteralmente impazzire il pubblico con un trucco firmato Sephora che ha raccontato alla perfezione la grinta e il carattere della cantante. Scegliendo prodotti della Sephora Collection e dei brand più cool, Elodie si è esibita con un incarnato perfetto e luminoso grazie al fondotinta HD Skin di Make Up For Ever, e con delle labbra invidiabili grazie al Fenty Beauty Gloss Bomb Universal Lip Luminizer.

 

Ma il pezzo forte è stato ovviamente l’eyeliner bold, sexy e audace che ha letteralmente bucato lo schermo. Un insieme lucido ed extra black, una linea grafica allungata ad effetto cat eye, e un ombretto glitterato sulle palpebre:insomma, un trucco occhi indimenticabile da vera e propria diva che sarà difficile da battere in questo 2024! 


I make-up di Ariete a Sanremo 2023


Altro look stellare firmato Sephora, realizzato anch’esso da MrDaniel Makeup, è stato quello di Ariete! Attraverso un make-up universale e accattivante, l’artista ha portato tutta l’attenzione su di sé. Gli ingredienti principali? Freschezza, originalità e un tocco di lilla iridescente che ha fatto la differenza. 

Anche in questo caso, il focus principale è stato portato sugli occhi: gli ombretti grigio fumé, il coat glitter ed il Mascara Size Up di Sephora hanno fatto da protagonisti nella creazione di uno sguardo magnetico e irresistibile. Quanto ai brand scelti per creare questa magia beauty, si tratta proprio dei preferiti della Gen Z (Rare Beauty, Fenty Beauty, Make Up For Ever e Sephora Collection), e a ragione, dato che il risultato è stato un look da urlo!

 

Insomma, il palcoscenico di Sanremo è stato illuminato da linee audaci e colori vibranti e trasformato in una passerella di bellezza grazie ai bestseller Sephora.

Riusciranno anche quest’anno a meravigliare gli spettatori e le spettatrici di questo evento in prima serata? Non vi resta che scoprirlo!


Il Festival di Sanremo, un evento musicale che dura da decenni


Vero e proprio gioiello della musica italiana e conosciuto in tutto il mondo, il Festival di Sanremo affonda le sue radici fin nel 1951. La prima edizione fu organizzata nel Salone delle feste del Casinò Municipale di Sanremo e si trattava di una vera e propria cena-spettacolo: il pubblico era seduto a tavola, mangiava e veniva servito dai camerieri durante le esibizioni. In gara vi erano solo 3 artist* e vinse Nilla Pizzi con la canzone Grazie dei fiori, segnando così l’inizio di una lunga storia musicale. 

 

Dall’anno successivo in poi, il Festival ha acquisito importanza accogliendo sempre più cantanti, centinaia di nuovi inediti e un crescenteconsenso del pubblico. Ospitando icone che hanno scritto la storia della musica italiana come Domenico Modugno, Iva Zanicchi, Toto Cutugno, Massimo Ranieri, i Ricchi e Poveri, Paola e Chiara, Anna Oxa, e tanti altri, è diventato in poco tempo un evento amato e discusso da tutti. 

Inoltre, la presenza di artisti e conduttori come Amadeus e Pippo Baudo, affiancati nel corso degli anni da volti noti come Chiara Ferragni, il fascino delle esibizioni dal vivo e l'emozione delle nuove proposte musicali hanno reso il Festival un crocevia internazionale di talento e innovazione che ha attirato l'attenzione di diverse realtà, tra cui ovviamente quella di Sephora!

 

Insomma, l’evento più atteso di febbraio 2024 si preannuncia ancora più straordinario con la conferma di Sephora come make-up partner ufficiale. E, nonostante i make-up unici di Elodie e Ariete di Sanremo 2023 abbiano già fatto esplodere l’Ariston, i nuovi prodotti sul mercato e il talento di make-up artist di spessore, promettono di rendere l'atmosfera ancora più elettrizzante

 

Perché in fondo, quando si tratta di make-up, Sephora sa come far brillare le stelle!