Mémoire D'une Odeur Eau De Parfum GUCCI

Per Gucci Mémoire d'une Odeur il profumo esplora il potere dei ricordi, li riporta indietro dal ... Per saperne di più
123 Mémoire D'une Odeur - Eau De Parfum valutazione 4.6 di 5 di 23.
  • y_2021, m_5, d_10, h_17
  • bvseo_bulk, prod_bvrr, vn_bulk_3.0.15
  • cp_1, bvpage1
  • co_hasreviews, tv_0, tr_23
  • loc_it_IT, sid_P3793003, prod, sort_[SortEntry(order=SUBMISSION_TIME, direction=DESCENDING)]
  • clientName_sephora-it
  • bvseo_sdk, dw_cartridge, 17.1.0, p_sdk_3.2.0
  • CLOUD, getAggregateRating, 22ms
  • reviews, product
68,90€
172,25€ / 100ml
Scopri

click and collect image Ritiro in Beauty Store in 2 ore Disponibile in negozio

home delivery image Consegna gratuita
a partire dal 14 Maggio
Disponibile

free returns image 2 campioni omaggio a tua scelta

securised payment image Pagamenti sicuri. Puoi pagare anche con Paypal oppure in 3 rate senza interessi con Klarna.

482624
  • tab description Descrizione

    Per Gucci Mémoire d'une Odeur il profumo esplora il potere dei ricordi, li riporta indietro dal passato e li fa vivere nel presente.

    Una fragranza universale che non può essere identificata né con un genere, né con un tempo, Gucci Mémoire d'une Odeur è un elisir che trascende i generi con la sua individualità dando origine ad una nuova famiglia olfattiva, Minerale Aromatica. Minerale come una miscela di profumi ed emozioni: etereo, trasparente ed autentico. Combinata con l'Aromatico diventa il centro di Gucci Mémoire d'une Odeur.

    L’accordo olfattivo trascendente si basa sulla combinazione di ingredienti inaspettati ed enigmatici ed è definito da note di Camomilla Romana. Alessandro Michele ha concepito questo particolare fiore all’origine della fragranza che il maître parfumeur Alberto Morillas ha poi sapientemente miscelato. La Camomilla Romana di Gucci Mémoire d'une Odeur è combinata con la morbidezza dei petali di Gelsomino Corallo Indiano, la profondità di Muschi preziosi e con legni nobili quali il Sandalo caldo e luminoso e il Cedro tenue, un albero potente con profonde radici e una nota dolce di Vaniglia.

  • tab ingredients Ingredienti
    ALCOHOL DENAT., PARFUM/FRAGRANCE, AQUA/WATER/EAU, BENZYL SALICYLATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, LINALOOL, BENZOPHENONE-3, ETHYLHEXYL SALICYLATE, GERANIOL, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, HEXYL CINNAMAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRONELLOL, EUGENOL, BHT.

    La lista di ingredienti può subire dei cambiamenti, il consumatore deve far riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata.

  • Recensioni

    Guarda le recensioni dei clienti

    Rated 5 di 5 di da Favoloso Sicuramente una fragranza che non va d’accordo con tutti. Decisamente un profumo di nicchia lanciato per un target commerciale. Una scelta molto ardita ma che penso sia vincente vista la continua persistenza di profumi tutti simili sugli scaffali dei negozi. A me personalmente fa sognare. Mi ricorda un epoca che non ho mai vissuto, sa di Natale, di inverno, di molti anni fa. Spruzzandolo è come aprire un vecchio cassetto di qualche signora anni 70. Veramente magico perche fa navigare la mente ogni volta in un immaginario diverso. Sono una grande appassionata di fragranze e se associo ad ogni fragranza che possiedo un particolare momento della mia vita... beh a questo profumo associo un mondo che non ho mai vissuto. Lo adoro!
    Data di pubblicazione: 2020-12-01
    Rated 5 di 5 di da Pazzesco Un profumo da provare assolutamente, soprattutto a contatto con la pelle, dato che gli ingredienti evolvono rispetto alla prova su cartoncino e col tempo, dal momento del primo spruzzo. Davvero originale!
    Data di pubblicazione: 2020-07-20
    Rated 5 di 5 di da Favoloso Un profumo per pochi: si sviluppa solo a contatto con la pelle alcuni minuti dopo averlo spruzzato, e rilascia la sua fragranza evolvendosi nel tempo. Non è per tutti i gusti ma forse appunto per la sua particolarità.
    Data di pubblicazione: 2020-02-03
    Rated 1 di 5 di da Non per me Per me è un NO. Appena sentito mi ha da subito turbato. Una nota sgradevole e fastidiosa. Fogli e fiori marci in acqua stagnante, ecco cosa mi ricorda. Mi turba solo a sentirlo
    Data di pubblicazione: 2020-02-02
    Rated 5 di 5 di da Adorabile! Mi è stato regalato da mio marito a Natale perché lo desideravo fortemente. Io ho naso, ed è un naso difficile, ma questo profumo è prettamente nelle mie note!!!
    Data di pubblicazione: 2020-01-11
    Rated 5 di 5 di da Incantevole Appena ho visto questo gioiellino mi sono innamorata della bottiglia (lo ammetto),poi ho stupidamente spruzzato il profumo sul cartoncino per tester e di primo acchito mi sono detta: si molto buono ma super delicato,durerà tempo zero sicuramente! A natale con grande sorpresa mi è stato regalato ed ho avuto occasione per sfoggiarlo in tutto il suo splendore.Ne ho sentite tante su questo profumo,la maggior parte davvero cattiverie e non ne capisco il motivo sinceramente.Appena spruzzato si viene estasiati dal profumo di camomilla,è una camomilla fresca,selvatica e forte.Poi piano piano cambia nettamente sulla mia pelle,si sente il profumo pungente,questo credo sia dato dal cedro,poi la mandorla amara e la vaniglia lo fanno diventare dolce,elegante e fresco.Dicono sia unisex ma per me è nettamente femminile.Dura davvero tutta la giornata.Certo non è un profumo che lascia la scia (tipo alien per intenderci) ma è molto forte (almeno su di me).Diffidate da chi dice “odore rancidi,fiori morti,erba”,spruzzatelo su pelle,aspettate almeno una mezz’ora,dategli tempo,sentitelo in tutto il suo splendore.Sono convinta sia un profumo davvero per pochi.
    Data di pubblicazione: 2020-01-08
    Rated 4 di 5 di da Mi piace molto Non metto cinque stelle solo perché questo profumo ha una persistenza piuttosto limitata ma per il resto mi incanta, spruzzato sui polsi non riesco a fare a meno di annusare questo sentore di passato avvolgente è confortante. Condivido anche gli altri commenti positivi sul packaging esterno e sulla boccetta. Lo ricomprerò.
    Data di pubblicazione: 2019-12-24
    Rated 4 di 5 di da che tuffo nei ricordi!! spruzzarmelo e risentire all'istante il profumo che c'era nel bagno di mia nonna tanti tanti anni fa è stato un tuttuno!!! ricorda tantissimo quel profumo lì stampato nella mia memoria olfattiva di bambina per sempre, che era un mix del profumo che lei si spruzzava addosso e della cipria di guerlain che usava (profumatissima anch'essa)...sa di profumo cipriato di una signora elegante di una volta, sa di cosmetici costosi di una volta...io oggi non lo indosserei un profumo così "datato" però mi ha commossa sentirlo, è stato proprio come immergersi nei ricordi di oltre 30 anni fa
    Data di pubblicazione: 2019-11-20
    • y_2021, m_5, d_10, h_17
    • bvseo_bulk, prod_bvrr, vn_bulk_3.0.15
    • cp_1, bvpage1
    • co_hasreviews, tv_0, tr_23
    • loc_it_IT, sid_P3793003, prod, sort_[SortEntry(order=SUBMISSION_TIME, direction=DESCENDING)]
    • clientName_sephora-it
    • bvseo_sdk, dw_cartridge, 17.1.0, p_sdk_3.2.0
    • CLOUD, getReviews, 11ms
    • reviews, product
    • bvseo_sdk, dw_cartridge, 17.1.0, p_sdk_3.2.0
    • CLOUD, getContent, 11ms
    • questions, product

Affermandosi come una delle case di moda più amate al mondo, Gucci ha elaborato una nuova estetica. Grazie alla visione del direttore creativo Alessandro Michele, la Maison ha ridefinito il concetto di lusso. Eclettico, contemporaneo, romantico: ogni prodotto Gucci rappresenta l’eccellenza dell’artigianalità italiana.