FIORI D'ARANCIO Spirito aromatizzato
-
Descrizione
Che cos'è uno spirito aromatizzato?
Si tratta innanzitutto di un metodo estrattivo e di un'arte della profumazione francese. Uno spirito aromatizzato è un estratto profumato, detto anche alcolato, realizzato a partire da una materia prima lavata a freddo con alcol di barbabietola da zucchero naturale al 100%. Dopo filtrazione e decantazione, permette di trascrivere l'intero spettro olfattivo di una materia, avvicinandosi il più possibile al suo aroma naturale.
E lo spirito aromatizzato di fiori d'arancio?
Luminoso, l'alcolato di fiori d'arancio è l'ideale per aggiungere carattere a profumi o cosmetici o per amplificare gli accordi di colonia. Ti sorprenderà con il suo aroma a metà strada tra un'arancia appena raccolta e un fiore bagnato dalla rugiada.
Benefici:
l'inalazione dell'estratto di fiori d'arancio è particolarmente consigliata in caso di shock psicologico. È efficace sia nel lenire i dolori emotivi, le paure e le depressioni sia le palpitazioni legate al panico o all'ansia. Infine l'alcolato di fiori d'arancio può rivelarsi un aiuto prezioso per una meditazione olfattiva che invita al viaggio.
GOOD FOR A BETTER PLANET
Confezioni eco-sostenibili e/o con ingredienti da fonti gestite in modo responsabile
GOOD FOR VEGAN
Prodotto vegani, senza ingredienti di origine animale -
Istruzioni per l'uso
Come si usa?
Questo estratto alcolico è stato concepito in origine per realizzare creazioni olfattive. Si usa soprattutto nelle note di testa, per aggiungere un tocco prezioso e intrigante a profumi e cosmetici fatti in casa. Ma è anche un profumo a tutti gli effetti, da diffondere tra le pareti domestiche con un nebulizzatore o semplicemente versando alcune gocce su una base adatta (come un tessuto, un ciottolo o un diffusore a freddo) e da applicare a piacimento su ciò che si vuole profumare (a seconda dei gusti e degli aromi). È infine un prodotto inebriante, il cui profumo delicato si rivelerà un alleato strategico per il benessere di ogni giorno.
Istruzioni per l'uso:
- Con l'aiuto del dosatore, versare alcune gocce in un diffusore a freddo (nebulizzatore, ultrasuoni).
- Usare il dosatore per versare alcune gocce su un tessuto o un ciottolo di ceramica, da sistemare poi nel guardaroba o su ciò che si desidera profumare.
- Versare alcune gocce su un blotter, lasciare in infusione e inalare delicatamente fino all'evaporazione della fragranza.
- Aggiungere alcune gocce nel profumo o cosmetico fatto in casa, a piacimento. -
Maggiori informazioni
Precauzioni per l'uso:
Attenzione: Liquido e vapori altamente infiammabili / Causa gravi irritazioni oculari / Tenere al riparo da calore/scintille/fiamme libere/superfici calde. Non fumare / Non disperdere nell'ambiente / IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare con cautela con acqua per diversi minuti. Togliere le lenti a contatto se presenti e se possibile. Continuare a sciacquare / IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: lavare con abbondante acqua e sapone.
Allergeni: Farnesol -
Ingredienti
ETHANOL, CITRUS AURANTIUM
La lista di ingredienti può subire dei cambiamenti, il consumatore deve far riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata. -
Note olfattive
Famiglia olfattiva: neroli, floreale Nota: testa, cuore Fragranza: l'alcolato di fiori d'arancio trae i massimi benefici dal suo processo estrattivo, condiviso con l'assoluta. L'apertura è luminosa e verde, non è difficile immaginare il fiore in natura alle prime luci dell'alba. Il bouquet delle note di cuore arriva veloce, con i suoi molteplici sentori al contempo gourmand e gradevolmente saponosi. Naturalmente, l'accordo così generato si arricchisce di un fondo legnoso che prende forma in crescendo, per culminare su una nota carica di fieno e sottobosco. Associazione: splendido in vari contesti, dalla colonia al profumo orientale, da usare sia in modo complementare che come overdose. Ideale con i fiori bianchi (gelsomino / tuberosa / osmanto).