BUSHMAN CANDLE Oleoresina aromatica
-
Descrizione
Che cos'è un'oleoresina?
L'oleoresina, altrimenti detta secrezione, è un essudato di origine naturale che si ottiene praticando una piccola incisione su un tronco o un ramo. È composta principalmente da elementi volatili (o da una essenza) e da una resina (risultato dell'ossidazione di questa essenza). La si ritrova principalmente negli elemi, le conifere o le copaifere. Per estensione, si parla di oleoresina in profumeria per indicare quei composti aromatici resinosi ottenuti dopo macerazione della materia naturale in una soluzione alcolica che, dopo evaporazione, lascia un prodotto liquido e vischioso.
E l'oleoresina di Bushman Candle?
Cera incandescente ricavata da un piccolo arbusto bruciato dalle donne Himba, in Namibia, il Bushman Candle libera un aroma magnifico e sorprendente, a metà strada tra il benzoino e la vaniglia. Questa fragranza importante saprà esaltare le creazioni cosmetiche orientali o fougère, o semplicemente profumare delicatamente un ambiente.
Benefici:
si ritiene spesso che la sua inalazione produca gli effetti di un "grande abbraccio". Questo soprattutto perché la cumarina e la vanillina sono due elementi noti per infondere un profondo senso di gioia mentre contrastano paure e angosce.
GOOD FOR A BETTER PLANET
Confezioni eco-sostenibili e/o con ingredienti da fonti gestite in modo responsabile
GOOD FOR VEGAN
Prodotto vegani, senza ingredienti di origine animale -
Istruzioni per l'uso
Come si usa?
Questa oleoresina è stata concepita per realizzare creazioni olfattive. La si usa soprattutto per aggiungere un tocco prezioso e intrigante a profumi e cosmetici fatti in casa. Ma è anche un profumo a tutti gli effetti, da diffondere tra le pareti domestiche versando alcune gocce su una base adatta (come un tessuto, un ciottolo o un diffusore a freddo) e da usare a piacimento nell'ambiente che si vuole profumare (a seconda dei gusti e degli aromi). È infine un prodotto inebriante, il cui profumo delicato si rivelerà un alleato strategico per il benessere di ogni giorno.
Istruzioni per l'uso:
- Con l'aiuto del dosatore, versare alcune gocce in un diffusore a freddo (nebulizzatore, ultrasuoni).
- Usare il dosatore per versare alcune gocce su un tessuto o un ciottolo di ceramica, da sistemare poi nel guardaroba o su ciò che si desidera profumare.
- Versare alcune gocce su un blotter, lasciare in infusione e inalare delicatamente fino all'evaporazione della fragranza.
- Aggiungere alcune gocce nel profumo o cosmetico fatto in casa, a piacimento. -
Maggiori informazioni
Precauzioni per l'uso:
Attenzione: Può provocare allergie cutanee / IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: lavare con abbondante acqua e sapone. / In caso di irritazione o eruzione cutanea consultare un medico.
Allergeni: Cumarina -
Ingredienti
ETHANOL, SARCOCAULON MOSSAMEDENSE
La lista di ingredienti può subire dei cambiamenti, il consumatore deve far riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata. -
Note olfattive
Famiglia olfattiva: vanigliata, balsamica
Nota: cuore, fondo
Fragranza:
Tra le note definite "balsamiche", il bushman candle occupa uno spazio speciale. Di primo acchito ricorda il benzoino di siam e la carta d'armenia, ma si rivela più floreale e raffinato. Il cuore è al contempo resinoso e ceroso, e questa nota mielata si adorna di un'invitante scorza legnosa. Il fondo, altrettanto raffinato, incarna sempre di più l'antico utilizzo di questa "candela" naturale, dai sentori fumé che salgono, avvolgenti e luminosi, in un crescendo.
Associazione:
può essere associata alla rosa per un accordo orientale o a un oud, in particolare l'oud nero, per un effetto fougère delizioso.