Aggiunto!

La tua routine giorno

La tua routine notte

La tua routine settimanale

Gli step fondamentali della Korean Beauty

Detersione oleosa

QUANDO :

PERCHÈ : Sciogli i residui dell’inquinamento, del make-up e le impurità con un detergente a base oleosa – il primo e più importante step nei rituali K-beauty.

Detersione schiumogena

QUANDO :

PERCHÈ : La doppia detersione è la chiave della K-beauty. Prosegui la tua routine con un detergente schiumogeno o a base acquosa per eliminare tutte le tracce del make-up e delle impurità.

Preparazione

QUANDO :

PERCHÈ : Prepara la tua pelle con un tonico idratante, che nutre la pelle e favorisce l’assorbimento di tutti gli altri step della tua routine.

Trattamenti

QUANDO :

PERCHÈ : Prima di idratare, tratta la tua pelle con un siero mirato ricco di principi attivi in base alle tue esigenze. Per un extra-boost, aggiungi una maschera in tessuto tra i tuoi rituali self-care del weekend!

Idratazione

QUANDO :

PERCHÈ : La glass skin si ottiene grazie a una profonda idratazione. Che sia con una crema, un olio o un gel, idrata la tua pelle giornalmente – ad ogni età – per un glow radioso ed effetto dewy.

Protezione

QUANDO :

PERCHÈ : Per la protezione dai raggi UV e da agenti ambientali aggressivi, l’SPF è l’ultimo step da non saltare MAI nella Korean Beauty. Applicala giornalmente per una protezione efficace.

FAQ

Il layering — o “Saho” — è l’arte di applicare i prodotti skincare in un ordine preciso, ed è il cuore di ogni beauty routine coreana. Ogni passaggio ha una funzione specifica, che agisce in sinergia per migliorare la salute e la luminosità della pelle. Questo rituale prevede solitamente da 6 a 10 step:
1. Olio detergente: elimina make-up e sebo in eccesso
2. Detergente a base d’acqua: purifica e libera i pori
3. Tonico: favorisce l’assorbimento dei trattamenti successivi
4. Trattamento: agisce su esigenze specifiche con sieri o maschere
5. Crema idratante: sigilla l’idratazione nella pelle
6. Protezione solare (SPF): protegge dai danni causati dai raggi UV

La costanza è il segreto per ottenere risultati duraturi. Che si tratti di idratazione, anti-age o trattamento delle imperfezioni, lo scopo della K-Beauty è sempre la salute della pelle nel lungo periodo.
L’approccio coreano alla skincare è celebre per le sue formulazioni innovative, l’uso di ingredienti naturali e le tecniche delicate, ideali anche per le pelli più sensibili. Dai fondotinta cushion alle maschere al collagene, offre soluzioni efficaci per ogni esigenza, unendo tradizione e innovazione scientifica a una naturalezza sorprendente.

La skincare coreana si basa su una filosofia che dà priorità alla prevenzione e alla salute della pelle a lungo termine, evitando soluzioni rapide.
Tradizione erboristica e tecnologia cosmetica d’avanguardia si fondono perfettamente, ispirando i brand coreani a formulare prodotti che attingono a secoli di pratiche medicinali.
Spesso arricchite con attivi fermentati, estratti botanici e ingredienti naturali, sono formulazioni che nutrono, proteggono e potenziano la vitalità della pelle.

La “glass skin” è una pelle liscia, luminosa, quasi trasparente. È caratterizzata da una radiosità cristallina.