La cura della pelle KENZOKI si basa sulla competenza, la sensorialità e l'impegno del Loto Sacro.

Mettendo il fiore di Loto Sacro al centro delle sue formule, KENZOKI incapsula le sue straordinarie proprietà in due estratti naturali per sublimare tutte le pelli.

FILIERA TRACCIABILE DEL LOTO SACRO

KENZO ha scelto di raccogliere tutti i nostri fiori da un unico fornitore con il quale abbiamo preso un impegno a lungo termine per lo sviluppo e il miglioramento della catena di fornitura.

KENZO ha effettuato una valutazione della propria filiera del Loto Sacro per misurarne l'impatto positivo sulla biodiversità e sulle popolazioni locali e per individuare possibili miglioramenti grazie a una valutazione indipendente condotta dall'Union for Ethical BioTrade (UEBT), un'associazione no profit la cui missione è aiutare la natura a rigenerarsi per garantire un futuro migliore al pianeta e ai suoi abitanti. Come risultato, il nostro Loto Sacro è stato verificato come proveniente da fonti responsabili.

Oltre a questa valutazione e dopo aver discusso con il nostro partner, abbiamo deciso di finanziare e costruire una piattaforma su palafitte per proteggere i lavoratori, così come i fiori una volta raccolti, durante la stagione delle piogge. 

DALLA COLTIVAZIONE ALLA TUA PELLE

Tra maggio e ottobre, il Fiore di Loto Sacro viene coltivato lungo il fiume Mékong, nella pianura di Vientiane in Laos, nell'ambito di una partnership esclusiva con Kenzo. 
Nelle prime ore del mattino o alla fine della giornata, ogni fiore di loto sacro viene raccolto a mano al giusto stadio di fioritura, senza perdere un petalo o toccare l'acqua, per conservarne tutte le qualità e incapsularle in due estratti naturali. 

CONFEZIONI PIÙ VIRTUOSE

L'imballaggio è fatto di cartone composto da fibre provenienti da foreste ben gestite e da altre fonti controllate e certificate FSC™ ed è stampato con inchiostro di origine biologica.

Abbiamo anche adattato le dimensioni dell'imballaggio, eliminando i riempitivi di carta ondulata, gli avvisi e l'involucro di cellophane. Queste diverse ottimizzazioni ci aiutano a risparmiare 1,8 tonnellate(2) di carta.

Nel tentativo di ridurre continuamente il nostro impatto ambientale, abbiamo iniziato a introdurre plastica riciclata su alcune parti del nostro imballaggio. Di conseguenza, alcuni elementi potrebbero non essere immacolatamente bianchi, ma avere qualche macchia nera. Questo non ha alcun impatto sull'integrità dei prodotti. La plastica riciclata rappresenta il 20% della plastica utilizzata da Kenzoki e ci permette di ridurre l'uso di plastica a base fossile(1) di 5,2 tonnellate.
 

(1) Volumi prodotti da giugno a dicembre

 

(2) Rispetto al precedente imballaggio KENZOKI

 

SCOPRI GLI ESSENZIALI

GOOD FOR

GOOD FOR

GOOD FOR