Le fragranze Haute Couture Armani/Privé rappresentano la quintessenza dello stile Armani, inspirate alla natura, alla storia della profumeria e agli splendori d'Oriente.
Les Eaux
Un inno alla natura, un tributo ai giardini leggendari. Dopo la Collection, che ha rappresentato un tributo alla storia dei profumi, Giorgio Armani ha voluto omaggiare la natura. Proprio come la luce del giorno, dall’alba al crepuscolo, rivela poco a poco la bellezza della natura, Les Eaux rievocano la bellezza dei giardini leggendari.
Les Eaux
ARMANI PRIVÉ PIVOINE SUZHOU Eau de Toilette fiorito
Pivoine Suzhou appartiene alla collezione "Les Eaux" di Armani Privé. Questo profumo alla peonia rende omaggio al giardino di Suzhou in Cina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che incarna i canoni di una perfetta armonia. Questo luogo magico unisce arte e natura in un omaggio alla bellezza. Come il Giardino di Suzhou, l'Eau de Toilette unisex Armani Privé Pivoine Suzhou è fresca e sensuale. Il suo aroma fiorito ci riporta nei sentieri del giardino, lungo i canali dove galleggiano pagode. Qui tutto è calmo, puro e perfetto.
Giorgio Armani ha scelto la peonia anche perché è simbolo di rinnovamento. Infatti, ogni anno rifiorisce come un amore che risorge all'infinito. Fiore più pregiato di tutta la Cina, la peonia simboleggia felicità e prosperità. In Pivoine Suzhou, essenze di mandarino e lampone si fondono delicatamente con note di cuore floreali di peonia e rosa. Il muschio e il patchouli rendono il profumo sensuale e setoso. Il flacone di Pivoine Suzhou si presenta in una forma rettangolare trasparente ed elegante che rivela una delicata fragranza rosea. Un sinuoso tappo nero completa il flacone
Fig Tree Eden, una poesia dedicata al Mediterraneo, un inno alla natura. Questo albero del paradiso rivela la freschezza immutabile delle sue foglie, il languido languido della sua linfa e il raso argenteo della sua corteccia. Con questa fragranza, Giorgio Armani ha voluto ricreare la calda serenità di una serata italiana.
La Collection des Terres Précieuses incarna il desiderio di viaggiare di Giorgio Armani. Una collezione di preziose fragranze che esplorano culture e terre diverse viste attraverso il suo sguardo. Legatissimo a una malachite di sua proprietà, Giorgio Armani ha voluto rappresentare attraverso questi profumi la vasta distesa delle terre russe, la bellezza delle sue donne e la sua visione esotica e onirica dell'India.
LES TERRES PRECIEUSES
Armani Privé Bleu Lazuli Eau de Parfum
Un profumo affascinante ispirato alla spiritualità e al misticismo dell'India. Affascinato dalla spiritualità e dal misticismo indiano, Giorgio Armani ha deciso di dedicare proprio all'India gli ultimi nati de La Collection des Terres Précieuses.
Bleu Turquoise e Bleu Lazuli catturano l'anima di questo paese, così come lo vede lo stilista, in un esclusivo duo di fragranze.
Bleu Turquoise mostra una nota inattesa di vaniglia salata che ricorda un sogno indiano esotico. Una fragranza contrastante, distintiva e intensa che crea dipendenza in un contrato di luci e ombre.
Un profumo affascinante ispirato alla spiritualità e al misticismo dell'India. Affascinato dalla spiritualità e dal misticismo indiano, Giorgio Armani ha deciso di dedicare proprio all'India gli ultimi nati de La Collection des Terres Précieuses.
Bleu Turquoise e Bleu Lazuli catturano l'anima di questo paese, così come lo vede lo stilista, in un esclusivo duo di fragranze.
Bleu Turquoise mostra una nota inattesa di vaniglia salata che ricorda un sogno indiano esotico. Una fragranza contrastante, distintiva e intensa che crea dipendenza in un contrato di luci e ombre.
La Collection esprime accordi floreali, di cuoio e d’ambra che appartengono all’alta profumeria. La storia di ogni fragranza è raccontata con un colore delicato, contemporaneo e couture. Queste fragranze preziose vengono presentate in un flacone nero, elegante e misterioso per esprimere la personalità individuale di ciascuna e renderla, a piano titolo, un’opera d’arte unica.
LA COLLECTION
Armani Privé Bois d'Encens Eau de Parfum
La lussuosa Eau de Parfum Bois d'Encens rilascia note di incenso somalo, un'esperienza olfattiva che ricorda le ore trascorse da Giorgio Armani in compagnia della nonna nelle chiese italiane. Rinasce così il mistero di uno dei più antichi profumi conosciuti al mondo, il Kyphi, creato 4.000 anni fa dagli egiziani. Bois d'Encens sgorga dai ricordi di Giorgio Armani. "Volevo ricreare il profumo di incenso che mi ha accompagnato nell'infanzia, quando andavo in chiesa con la nonna", ricorda. "Un profumo caldo e intenso che richiama le pietre nere di Pantelleria". Mistico e seducente, Bois d'Encens nasce dall'equilibrio tra essenze e incensi puri dalle note boisé, splendidamente sublimati dal vetiver e dal cedro.
È la lussuosa fragranza che Giorgio Armani indossa ogni giorno.
Una collezione di profumi che rivela qualcosa di assolutamente prezioso. Come un viaggiatore italiano del quindicesimo secolo, che rimaneva affascinato dalla ricchezza dei tesori provenienti da Mysore, da Ankara, dal golfo persico o dalle pendici dell’Himalaya, questa collezione esalta alcuni tra gli ingredienti più preziosi al mondo.
LES MILLE ET UNE NUITS
ARMANI PRIVÉ ROSE D'ARABIE Eau de Parfum dalle note ambrate e sensuali
Rose d'Arabie di Armani Privé è un omaggio olfattivo all'Oriente. Creato per omaggiare la rosa Damascena, questo profumo ci riporta ai tempi dei primi profumieri arabi e al prezioso elisir che essi creavano utilizzando petali di rosa.
La rosa Damascena è nata nei giardini di Isfahan. Non appare in Occidente fino al ritorno dei Crociati dalla Siria. Per Giorgio Armani la rosa damascena è la più bella delle rose e la più potente. L'eau de parfum Rose d'Arabie di Giorgio Armani appartiene alla collezione "Les Mille et Une Nuit", la collezione di Armani Privé dedicata all'Oriente. È un prpfumo ambrato, sensuale e seducente, intriso di desiderio. La violetta e lo zafferano che lo compongono lo rendono un nettare dolce e piccante al tempo stesso.
Lasciati incantare da un profumo mistico, infuso delle note preziose del legno e dell'olio di Oud del Medio Oriente. Al fine di preservarne le straordinarie proprietà, Giorgio Armani ha pensato di creare questo lussuoso profumo lavorando l'olio di Oud con la stessa attenzione che certamente presterebbe a un ricco broccato oro e argento. "Volevo che Oud Royal catturasse lo spirito alchemico dell'Oriente valorizzando il legno di Oud, simbolo prezioso di quelle terre lontane. Considerarlo come un gioiello è il solo modo per rendere omaggio alla sua straordinaria ricchezza". OUD ROYAL racconta il legno di Oud del Laos, raro e prezioso, e ci conduce per mano alla scoperta di un ammaliante elisir carico di sentori orientali.