Il potere
della bellezza per tutti
Prezzi accessibili. Super prodotti. Sviluppati in un’ottica di sostenibilità.


Una bellezza più sostenibile.
Sephora Collection si impegna a seguire un processo sempre più sostenibile nello sviluppo della propria gamma di prodotti, basandosi su due punti chiave: da una parte il miglioramento delle confezioni e, dall’altra, l’attenzione all’aspetto etico e sociale durante la fabbricazione dei prodotti.
Di seguito riportiamo quindi con la massima trasparenza le risposte alle domande che potrebbero sorgerti in merito ai nostri prodotti e al nostro marchio.

Una bellezza più sostenibile.
Sephora Collection si impegna a seguire un processo sempre più sostenibile nello sviluppo della propria gamma di prodotti, basandosi su due punti chiave: da una parte il miglioramento delle confezioni e, dall’altra, l’attenzione all’aspetto etico e sociale durante la fabbricazione dei prodotti. Di seguito riportiamo quindi con la massima trasparenza le risposte alle domande che potrebbero sorgerti in merito ai nostri prodotti e al nostro marchio.

Il potere
della bellezza
per tutti
Prezzi accessibili.
Super prodotti.
Sviluppati in un’ottica di sostenibilità.








Formulazioni
Ingredienti
rigorosamente selezionati ...
Nos formules respectent une des règlementations internationales les plus sévères en termes de sécurité, notamment la réglementation européenne particulièrement stricte..
EN SAVOIR PLUS >>
Le nostre formulazioni rispettano i più rigidi standard internazionali in termini di sicurezza, e in particolare le stringenti normative europee.
Da oltre dieci anni, inoltre, non solo rispettiamo come sempre le leggi in vigore, ma ci siamo anche imposti un rigido controllo in merito alla selezione degli ingredienti.
Abbiamo infatti definito una lista con numerosi ingredienti di cui evitiamo o limitiamo l’uso nelle nostre formulazioni, basandoci su un costante controllo scientifico e normativo.
Tale lista, inoltre, viene periodicamente aggiornata.
Questo talvolta ci porta ad esempio a sospendere l’utilizzo di una data sostanza ritenuta controversa dall’opinione pubblica.



... preferibilmente di
origine naturale e vegani*
Dal 2019, per le novità della nostra gamma di prodotti GOOD SKINCARE, privilegiamo gli ingredienti di origine naturale.
Nel 2020 la stessa scelta è stata estesa anche alla gamma COLORFUL SKINCARE, in cui la stragrande maggioranza dei prodotti contiene oltre il 90% d’ingredienti di origine naturale.
Inoltre abbiamo iniziato a lavorare sulla naturalità del nostro make-up.
La nuova gamma CARE, nata nel 2020, contiene oltre il 90% d’ingredienti di origine naturale.
Una particolare attenzione è poi accordata alla selezione delle materie prime e, entro il 2025, ci siamo posti l’obiettivo di avere solo prodotti senza ingredienti di origine animale.
Inoltre, nel rispetto della vigente normativa europea, non eseguiamo test sugli animali per sviluppare i nostri prodotti finiti.
* senza ingredienti di origine animale
90% di ingredienti di
origine naturale
Sephora Collection esporta i propri prodotti in tutto il mondo e anche in Cina. Dal 1° maggio 2021 alcuni prodotti cosmetici cosiddetti “generici” possono essere importati in Cina senza dover essere preventivamente testati sugli animali. Tuttavia per i cosmetici “speciali” (tra cui prodotti per capelli, prodotti antimacchie, prodotti con filtri anti-UV, ecc.), la legge in vigore resta invariata: le autorità cinesi impongono di mettere i prodotti a loro disposizione per eseguire appositi test presso laboratori certificati dallo Stato per finalità di verifica, prima della messa in vendita. Desideriamo quindi precisare che tali test sono richiesti ed effettuati direttamente dalle autorità sanitarie cinesi.


Test esigenti
durante tutto il periodo di progettazione
Durante la fase di sviluppo dei cosmetici, la maggior parte dei prodotti è sottoposta a circa quindici test diversi.
Questi test sono effettuati a tre livelli:
presso i fornitori, nel nostro laboratorio qualità interno e da laboratori indipendenti.
Durante tutto il processo, se necessario, le formulazioni e gli imballaggi sono rivisti e modificati, per poi essere approvati in via definitiva prima del lancio della produzione.